fbpx
Garmin Forerunner 745

Forerunner 745: ecco l’ultimo sportwatch Garmin

Di: A cura della redazione 
Garmin presenta Forerunner 745, il nuovo dispositivo appositamente studiato per chi richiede sempre il massimo del supporto e del tracciamento durante gli allenamenti di triathlon e di corsa.

Forerunner 745, il nuovo sportwatch di Garmin, va oltre la corsa grazie a funzioni di monitoraggio dell’attività sportiva migliorate rispetto ai modelli precedenti, sia nel running che nel nuoto e nel ciclismo. Inoltre, grazie alla nuova fascia cardio HRM-Pro l’analisi di prestazioni e risultati si fa ancora più dettagliata e completa.

Multidisciplina: il terreno naturale del nuovo Garmin

L’interdisciplinarietà è una caratteristica ormai comune a molti sportivi. Proprio per tutti quelli che amano cambiare la propria pelle sportiva, il nuovo Forerunner 745 è uno sportwatch avanzato creato per gli amanti della multidisciplina. Un dispositivo dalle alte prestazioni in fatto di monitoraggio di dati e dinamiche dell’attività svolta, ma anche un accessorio dotato delle più innovative funzioni smart da indossare ogni giorno.

Per quanto riguarda la corsa a piedi, Forerunner 745 adotta due nuovi profili di rilevazione GPS ottimizzata per la rilevazione della corsa sul campo d’atletica all’aperto o indoor. Dopo un allenamento in pista, e dopo aver specificato su che numero di corsia intraprenderà le sue ripetute attraverso le impostazioni Corsa su Pista Indoor/Outdoor, il runner potrà scaricare la propria sessione su Garmin Connect e visionare il tracciato dell’ovale ed i dettagli di ogni suo “Lap”.

Non solo corsa

Il nuovo sportwatch Forerunner 745 vanta opzioni e funzioni di tracciamento delle prestazioni chiave di Firstbeat Analytics, come il VO2 max, il calcolo del carico di lavoro, il check sullo stato di forma e il rilevamento degli effetti dell’allenamento aerobico e anaerobico. L’insieme di tutte queste informazioni crea un vero e proprio profilo sportivo dell’utente che, in base agli effetti degli allenamenti svolti, riceverà direttamente sul display dello sportwatch indicazioni e suggerimenti per svolgere la corretta tipologia di allenamento giornaliero, che sia questo a piedi, in piscina o in sella alla bici.

Il recupero ideale

In base alla difficoltà di un allenamento, lo sportwatch Garmin è dotato di una funzione per identificare il tempo di recupero prima del prossimo allenamento intenso, e consentire quindi all’utente di programmare al meglio le sue attività. Il recupero sarà calcolato anche grazie al monitoraggio costante dello stress quotidiano, della qualità del sonno e delle attività giornaliere. Forerunner 745 risulta all’avanguardia anche per quel che riguarda l’aspetto della sicurezza durante l’attività fisica. Integrate nel dispositivo si trovano infatti la funzione di rilevamento Incident Detection, richiesta di assistenza e la funzione LiveTrack™ per consentire a parenti e amici di seguire lo sviluppo dell’allenamento o della gara da casa.

La nuova fascia cardio HRM-Pro

Abbinando il Forerunner 745 a un Running Dynamic Pod o alla nuova fascia cardio HRM-Pro, gli atleti possono avere uno spettro di dati ancora più ampio tra cui sei diverse metriche di corsa (tra cui cadenza, tempo di contatto con il suolo e lunghezza del passo). La fascia HRM-Pro trasmette i dati sulla frequenza cardiaca in tempo reale tramite connettività ANT+® e la tecnologia Bluetooth®, consentendo agli atleti di ricevere facilmente informazioni precise direttamente sul proprio Forerunner 745 (così come sugli altri device Garmin compatibili), nelle app di allenamento online e sulle attrezzature fitness compatibili presenti in palestra. 
La nuova fascia cardio dispone inoltre di un’impermeabilità fino a 5 ATM.

Il nuovo Garmin Forerunner 745 è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 499,99 Euro. La nuova fascia cardio Garmin HRM-Pro, invece, è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 129,99 Euro.

Articoli Correlati

Polar Vantage V2, quando la conoscenza diventa progresso
Polar
Arriva il Polar Grit X
Polar: “Usare i nostri sportwatch anche a riposo aiuta a controllare la salute”
Stefano Viganò
Aziende vs Coronavirus – Garmin Italia per l’app monitor della salute
Smartwach GPS Multisport: arriva la serie Fenix 6 di Garmin
Baldini alla presentazione di Garmin Forerunner
Presentato il nuovo smartwatch GPS della Garmin: ecco Forerunner 245