fbpx
diretta pagina facebook correre

Diretta Facebook con Pizzolato e Menarini

Ilaria Fedeli
Di: a cura della redazione
Riprendere gli allenamenti all’aperto: i consigli di Orlando Pizzolato in diretta sulla pagina Facebook di Correre, giovedì 30 aprile, dalle 20:30.

Come ricominciare? In questo periodo di lockdown c’è chi non si è mosso, chi è riuscito a curare il potenziamento in casa, chi ha corso sul tapis roulant e adesso deve riabituarsi alla corsa su fondo naturale, chi ha svolto lavoro aerobico in bici sui rulli. Consigli per ognuna di queste situazioni nella diretta facebook con il direttore della nostra rivista, allenatore da più di vent’anni di appassionati di tutti i livelli.

Fase 2 anche per chi corre

Lunedì 4 maggio comincia la “fase due” anche per i corridori. La possibilità di svolgere attività sportiva all’aperto, nel rispetto della distanza minima fra le persone e delle altre norme previste, si tradurrà nel ritorno alla corsa outdoor.

Consigli da un esperto

Come ricominciare? Come ripartire da zero, se lo stare in casa si è tradotto in sedentarietà? Come sviluppare, invece, il potenziamento magari curato in casa, in questo periodo di lockdown? Come riabituarsi alla corsa su fondo naturale (asfalto o sterrato) dopo quasi due mesi di allenamenti su tapis roulant? Come utilizzare nella corsa il lavoro aerobico alimentato dalla corsa in bici sui rulli?

Pagina facebook di Correre, giovedì 30 aprile, ore 20:30

Queste e altre domande, anche provenienti dai follower, caratterizzeranno la diretta sulla pagina Facebook di Correre, giovedì 30 aprile, dalle ore 20:30.

Sarà Orlando Pizzolato, direttore di Correre e allenatore di molti podisti, a trattare l’argomento della ripresa degli allenamenti, dialogando con Daniele Menarini e con gli appassionati che attraverso la diretta Facebook vorranno intervenire, moderati da Francesca Grana. 

Leggi anche:
– Mamme di corsa