Da Siena a Pechino: trasferta mondiale per il Tuscany Camp

Da Siena a Pechino: trasferta mondiale per il Tuscany Camp

16 Agosto, 2015

E’ partito alla volta di Pechino il gruppo di atleti del Tuscany Camp che parteciperà ai Mondiali di Atletica in programma dal 22 al 30 agosto. A guidarli ci sarà Giuseppe Giambrone, responsabile tecnico della Nazionale Ugandese, alla sua prima esperienza nella rassegna iridata in pista.

Tra i nomi dei campioni in partenza spicca quello dell’Ugandese Stefan Kiprotich, campione olimpico e mondiale sulla maratona; sulla stessa distanza correrà anche Mutai Solomon Munyo (personal best di 2:10’40”) seguito proprio da Giuseppe Giambrone e appena rientrato da un grave infortunio all’anca.

La Nazionale Ugandese è composta anche da Kiplimo Abraham (personal best di 2:09′) e da Jackson Kiprop10° agli ultimi Mondiali di Mosca 2013
Sui 10.000 m ci saranno da seguire Joshua Cheptgei campione del mondo junior e quest’anno tra i migliori al mondo con un tempo di 27’27”, Timothy Toroitich, fra i più forti al mondo sui cross (personal best di 27’39”) e Moses Kibet.

Sui 1.500 m è in forte crescita Ronald Musagala (personal best di 3’35”) mentre sui 5.000 vedremo Philip Kipyeko, campione del mondo di corsa in montagna Junior (personal best di 13’10”).

Delle piacevoli sorprese potrebbero arrivare dal giovane burundiano Celestin Nihorimbere, 2° al suo esordio alla maratona di Padova con 2:15′ lo scorso aprile.