Eva Cherono ha vinto la gara femminile della Sylvesterlauf nella cittadina austriaca di Peurebach in 15’43” precedendo di 11 secondi la giovane tedesca Alina Reh, quarta agli ultimi Europei di Berlino sui 10000 metri. Cherono ha mancato il record del percorso di Ruth Jebet per soli cinque secondi.
Il ventenne tedesco Davis Kiplangat si è aggiudicato la gara maschile di 6.8 km in 18’46” precedendo nettamente il tedesco Sebatian Hendel (19’34”).
La tedesca Elena Burkard ha trionfato alla Sylvesterlauf tedesca di Trier in 15’59” succedendo nell’albo d’oro della manifestazione a Konstanze Klosterhalfen. Burkard ha preceduto di quattro secondi la connazionale Anna Gehring, mentre la campionessa europea dei 3000 siepi Gesa Felicitas Krause si è classificata dodicesima, ma è in fase di allenamento in vista della prossima stagione in pista. Il vice campione europeo di corsa campestre Isaac Kimeli del Belgio si è aggiudicato la gara maschile in 23’01” precedendo di due secondi il keniano Dominic Mibei. Il migliore tedesco è stato il forte specialista dei 5000m e dei 10000m Richard Ringer.
Successi africani alla Corrida di San Paolo in Brasile
La Corrida di Sao Paulo del Brasile sui 15 km è stata vinta dall’etiope Belay Telahun in 45’03” e dalla keniana Sandrafells Tuei in 50’02” nella gara femminile.