Brooks Challenge Tour, la seconda edizione è da record

Brooks Challenge Tour, la seconda edizione è da record

24 Maggio, 2017

Oltre 40 negozi in tutta Italia, 2.000 squadre, ben 6.000 runner, 80.000 chilometri percorsi e 18.000 scarpe testate. Questi sono i numeri da capogiro che ha registrato il Brooks Challenge Tour, l’iniziativa firmata Brooks, brand leader mondiale nei settori delle calzature e dell’abbigliamento da corsa, con lo scopo di offrire a tutti la possibilità di testare “su strada” tutte le scarpe della collezione primavera-estate. Naturalmente all’insegna dello spirito spensierato che da sempre contraddistingue il brand, perfettamente riassunto nella filosofia “run happy!”.

Le finali si sono tenute sabato 20 maggio, sul podio sono salite le squadre Athletics di Anzio (Roma), che ha corso complessivamente per 6.379 km, Caraffa Sport di Marotta Mondolfo (Pesaro Urbino) con 3.106 km e la Moon Ball di Grottaglie (Taranto), con 2.795 km.

Il Brooks Challenge Tour è un format del tutto nuovo nel panorama del running italiano. È un’occasione unica per testare le ultimissime novità in materia di calzature da running, poter toccare con mano i materiali e le tecnologie utilizzate, ricevere consigli e suggerimenti da parte del personale qualificato presente, e divertirsi mettendosi alla prova con i propri compagni di corsa.

“Con il Brooks Challenge abbiamo voluto creare una rete di eventi in tutto il territorio italiano, spiega Giovanni Maruzzi, country Manager di Brooks Italia, dando la possibilità ai runner di testare le nostre calzature, avvicinando così il brand e i prodotti alla running community attraverso i punti vendita dei nostri migliori rivenditori in Italia”

“Ognuno di noi corre in modo diverso ma soprattutto ognuno di noi vuole vivere un’esperienza di corsa diversa, continua Susana Pezzi Rodriguez, Marketing Manager di Brooks Italia. Con questa iniziativa vogliamo offrire a tutti i runner la possibilità di comprendere appieno quale sia il modello giusto per correre nel modo più soddisfacente possibile e soprattutto vogliamo diffondere la nostra filosofia del Run Happy”.

Brooks Challenge propone infatti un approccio allo sport tanto innovativo quanto semplice: vuole far divertire. Ecco perché hanno partecipato non solo i runner esperti e gli ultra-maratoneti, ma anche camminatori e chi si voleva semplicemente fare una corsetta insieme agli amici.

Tirando le somme, la seconda edizione del Brooks Challenge Tour è stato un grandissimo successo, sia per la partecipazione, che per l’entusiasmo dei runner.

Articoli correlati

Appoggio del piede nella corsa: qual è il migliore?

Quello dell’appoggio del piede nella corsa è un argomento che non passa mai di moda. In genere sono presenti tre grandi gruppi di appartenenza legati alla prima zona del piede che tocca il suolo durante la stance phase (fase di appoggio a terra durante il ciclo della corsa): rearfoot striker: sono i runner in cui […]

Mizuno Wave Skyrise 3: il test su strada

30 Maggio, 2022

Abbiamo testato per voi la nuova Wave Skyrise 3 di Mizuno, una scarpa stabile e ben ammortizzata, che permette di correre su tutte le distanze, anche le più lunghe. Ideata per offrire una sensazione di corsa sempre più confortevole garantendo al tempo stesso un ottimo ritorno di energia. La Wave Skyrise 3 è stata progettata […]

Asics presenta le scarpe Metaspeed Sky+ e Metaspeed Edge+

24 Aprile, 2022

Si tratta dei due modelli che rappresentano l’evoluzione delle scarpe Asics con piastra in carbonio. Ecco il parere del nostro esperto. In tempo per le maratone dei Mondiali ed Europei di atletica, così come per la maggior parte delle corse su strada dell’intensa stagione estiva, l’Asics ha presentato a Malaga (ESP), nel fine settimana 22-24 […]

Provate per voi: Scarpa Golden Gate Kima RT

18 Aprile, 2022

Una calzatura particolarmente precisa, che nasce per essere utilizzata su superfici tecniche, prevalentemente di montagna, proprio perché fa della precisione negli appoggi un punto particolarmente forte. Arriva sul mercato l’atteso modello con plate in carbonio della storica azienda di Asolo, collaudato per noi (e voi) dal nostro esperto trail running coach Fulvio Massa. Scarpa Golden […]