Selemon Barega

Barega vince la Great Ethiopian Run

Selemon Barega (Foto: Giancarlo Colombo)
Di: Diego Sampaolo

Great Ethiopian Run ad Addis Abeba: Il diciassettenne Selemon Barega ha vinto la popolare Great Ethiopian Run ad Addis Abeba sulla distanza dei 10 km in 28’36” precedendo di tre secondi Moges Tumay. Barega ha iniziato la stagione 2017 vincendo la Cinque Mulini di San Vittore Olona e si è confermato ad altissimi livelli durante l’estate vincendo il titolo mondiale under 18 a Nairobi sui 3000 metri. Ha avvicinato il record del mondo under 18 sui 5000 metri a Losanna con 12’55”58 e si è classificato quinto ai Mondiali di Londra. Zaineba Yimer (decima ai Mondiali di cross nella gara juniores) si è aggiudicata la gara femminile in 32’31” dopo il recente quarto posto nella mezza maratona di Cardiff.

Cross di Liverpool: Emelia Gorecka ha vinto la prova femminile assoluta il Cross di Liverpool valido come prova di selezione per i prossimi Europei di cross di Samorin percorrendo la distanza di 8 km in 27’59” e si candida come una delle protagoniste della rassegna continentale dopo aver conquistato due titoli a livello under 20. Ben Connor si è imposto nella gara maschile di 10 km in 30’18” precedendo di due secondi Alex Teuten.

Cross di Darmstadt: Alina Reh (campionessa europea sui 3000m e sui 5000m) ha battuto di due secondi la campionessa europea under 23 e argento europeo indoor dei 1500m Konstanze Klosterhalfen in 21’23”. Reh e Klosterhalfen si candidano ad essere tra le protagoniste nella gara under 23 degli Europei di cross di Samorin.

Articoli Correlati

Maratona di Boston che volata! Vincono Cherono e Degefa
Said El Otmani
Grande prestazione di El Otmani nella Lago Maggiore Half Marathon
Lorenzo Dini
Jeptoo e Raimoi conquistano il successo alla Stramilano, Lorenzo Dini è quinto
Sondre Nordstad Moen
Mezza maratona: in sei sotto l’ora a Lisbona e il ritorno di Moen in Polonia
Festa del cross: Crippa e Tommasi campioni italiani, in luce Zenoni e Battocletti
Secondo successo di Adola e super tempo di Salpeter alla Roma Ostia