fbpx

Atleti VS Coronavirus – Koen Naert: un campione europeo in corsia

Giancarlo Colombo
Di: Diego Sampaolo

Quarta puntata della nostra rubrica Atleti VS Coronavirus – Koen Naert, il maratoneta belga oro agli Europei 2019, pronto ad aiutare nell’emergenza sanitaria del Covid-19.

Il campione europeo di maratona di Berlino 2018, Koen Naert, é un operatore sanitario e ha lavorato in passato come infermiere, prima di prendersi una pausa da questa attività per allenarsi per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

Il trentenne belga ha dichiarato in un’intervista a Spikes che è pronto alla chiamata in caso di bisogno.

“Non sono solo un infermiere di professione ma svolgo questo lavoro con il cuore. Voglio essere a disposizione in caso di bisogno. In Belgio la situazione è difficile, ma non è così grave come in Italia e in Spagna. Ora non c’è bisogno, ma se la situazione dovesse aggravarsi, sono pronto a tornare in pista” ha dichiarato il belga.

Naert ha vinto il titolo europeo a Berlino 2018 sulla maratona in 2h09’51” e vanta un record personale di 2h07’39” ottenuto alla maratona di Rotterdam del 2019. Il belga si è classificato ottavo alla maratona di New York 2017 in 2h13’21” e ottavo alla maratona di Francoforte 2016 in 2h12’27”.

Altri articoli della rubrica Atleti VS Coronavirus:
– Adam Campbell
– Kilian Jornet
– Ivana Di Martino