Asics sakura

Con Asics Sakura la primavera profuma di ciliegio

Presentata la nuova Sakura Collection di Asics, una collezione dedicata alle donne e ispirata alla fioritura del ciliegio (sakura), un momento dell’anno iconico per la cultura giapponese.

L’ospite d’onore del lancio della collezione, avvenuto presso lo show-room del brand in via Morimondo 26/A, è stata la boxer Federica Monacelli, che per l’occasione ha tenuto una lezione di autodifesa, raccontando la storia della propria onlus: Be A Woman.

Be a Woman nasce nel 2017 con l’obiettivo di trasmettere i valori dello sport a tutte le donne che abbiano attraversato momenti di difficoltà, mettendo a disposizione esperti nel campo dell’alimentazione, della psicologia, dello sport e dell’area legale.

“Il percorso del pugilato mi ha portato più volte ad affrontare il tema della parità dei sessi. Farmi strada in un mondo prevalentemente maschile mi ha aiutata a combattere i pregiudizi legati alla presunta fragilità di noi donne, attraverso lo sport ho imparato il rispetto e la consapevolezza delle mie capacità fisiche e mentali”, ha dichiarato la Monacelli.

Con il Sakura pack Asics ha voluto dedicare 3 modelli delle sue calzature più performanti alle donne, declinandoli coi colori dei ciliegi in fiore che in questo periodo caratterizzano la campagna giapponese. Una linea raffinata ed elegante, che simboleggia la delicatezza del fiore di ciliegio, ma soprattutto un momento di rinascita

GEL-NIMBUS 20

La GEL-Nimbus 20 il modello neutro da lunghe distanza più famoso di ASICS, giunto alla ventesima edizione.
Grazie all’introduzione dell’Adaptive GEL assicura maggior ammortizzazione sotto sforzo, mentre il FluidRide migliorato garantisce maggior reattività e maggiore leggerezza.
La tomaia Fluid Skin a 360° si adatta al piede delle runner avvolgendo e sostenendo perfettamente il piede per tutta la corsa.
La forma a stella degli occhielli separati più deformabili, migliora la calzata statica e dinamica.

Asics GEL-NIMBUS 20

ROADHAWK FF

La RoadHawk FF è una scarpa veloce, preferita dalle runner con pronazione neutra. La RoadHawk FF è leggera e reattiva grazie all’intersuola completamente in FlyteFoam, una schiuma rivoluzionaria che risulta essere il 55% più leggera dello standard industriale.
Le sue fibre biologiche fanno tornare la RoadHawk FF velocemente alla sua forma originale per garantire la perfetta ammortizzazione dall’inizio alla fine della tua corsa.
La tomaia in rete traspirante e il rivestimento interno in Ortholite mantengono i piedi asciutti e in un ambiente sano.

Asics ROADHAWK FF

GEL-KENUN

Una scarpa che mantiene il giusto equilibrio tra prestazioni e look. Una scarpa leggera da corsa su strada che offre un’ammortizzazione eccezionale grazie all’Asics GEL presente nella zona del tallone, mentre un’intersuola in Solyte offre un comfort incredibile ad ogni passo.
Leggera e flessibile garantisce una miglior efficienza di falcata, mentre una tomaia priva di cuciture impedisce sensazioni di disagio, mentre un look accattivante passo sarà più leggero dell’aria.

Asics GEL-KENUN

Articoli Correlati

Domenica si corre la Firenze Marathon: tutto quello che c’è da sapere
Asics presenta a Londra la Gel-Kayano 25 
Asics presenta a Londra la Gel-Kayano 25 
I top di gamma autunno 2017: ASICS GEL FUJIRADO
I top di gamma autunno 2017 – ASICS DYNAFLYTE 2
I top di gamma primavera 2017: ASICS GEL FUJITRABUCO 5
Asics ancora al fianco degli azzurri dell’atletica