Asics presenta a Londra la Gel-Kayano 25 

Asics presenta a Londra la Gel-Kayano 25 

Di: A cura della Redazione

Si chiama Asics Gel-Kayano ed è una delle calzature più amate e usate dai runner di tutto il mondo. Fece il suo debutto nel 1993 col nome di Gel Kayano Trainer.

Due nuovi materiali 

Mercoledì 6 giugno, a Londra, si festeggiano i 25 anni della calzatura presentando il nuovo modello, la Gel-Kayano 25, con la quale l’Asics porta al debutto due nuovi materiali brevettati, che lavorano in sinergia con i cuscinetti in GEL, ottimizzando le prestazioni pur essendo considerevolmente più leggeri: 

– il Flytefoam Lyte, di origine organica al 40%, è un composito co-polimerico, sviluppato grazie all’esperienza acquisita con il FlyteFoam, già il 50% più leggero rispetto all’EVA tradizionale. Rispetto al Flyte-Foam utilizzato in precedenza (lanciato con la prima MetaRun), le fibre inserite nel nuovo FlyteFoam Lyte sono 20 volte più piccole (raggiungendo una dimensione nano-metrica) e così permettono di aumentare la resistenza e durata del 20% e presentare un’ulteriore riduzione di peso;

– il Flytefoam Propel, ora impiegato in tutta la parte anteriore dell’intersuola ed esteso sull’intero interfaccia con il piede, è invece il 50% più elastico e il 39% più duraturo di un EVA tradizionale, garantendo un notevole aumento di reattività. 

La suola 

Allo scopo di sfruttare al massimo la sua elasticità in fase di spinta, è stato ridisegnato anche il Dynamic Duomax, (presidio mediale semi-rigido che controlla il movimento di pronazione). Inoltre la suola, il cui spessore è stato aumentato di 1 mm, è stata estesa nella parte mediale dell’avanpiede, a connettere il 2° ed il 3° canale di flessione, per miglior sostegno durante la spinta, miglior ritorno elastico, e maggiore durata. 

La tomaia

Anche la tomaia della Gel-Kayano 25 è stata riprogettata: ora è costruita con una nuovo tipo di maglia Jacquard mesh a doppio strato, ancora più morbida e confortevole, che avvolge saldamente il mesopiede, offrendo contemporaneamente un volume più ampio sopra le dita, per garantire il massimo del confort.

Correre è presente al lancio europeo dell’Asics GEL-Kayano 25 con Filippo Pavesi, il nostro esperto di scarpe da running. Seguite la presentazione sulle nostre pagine social.

Articoli Correlati

Domenica si corre la Firenze Marathon: tutto quello che c’è da sapere
Stagione nuova, nuove scarpe da running. I consigli per non sbagliare
Appoggio del piede: qual è il migliore?
Asics sakura
Con Asics Sakura la primavera profuma di ciliegio
Vf Corporation acquisisce Altra, brand di calzature sportive
HOVR, l’innovazione di Under Armour nella tecnologia di ammortizzazione