Asics: ecco la Gel Nimbus 22

Asics: ecco la Gel Nimbus 22

08 Novembre, 2019
Torna in versione aggiornata e potenziata il modello neutro della casa giapponese, amato dai corridori soprattutto per il comfort, qualità importante negli allenamenti e le gare sulle distanze lunghe. Disponibile in alcuni negozi selezionati. Prezzo 180 euro.

Il primo novembre è arrivata sul mercato la Asics Gel Nimbus 22, disponibile in alcuni negozi selezionati, in vendita al prezzo di 180 euro. Progettata per runner neutri, la scarpa è dotata di due tecnologie avanzate di ammortizzazione messe a punto da Asics: Flytefoam Propel e Flytefoam.

 

Una “nuvola” di comfort

La “Nimbus” è una calzatura neutra di consolidata fama, presente sul mercato da più di 20 anni, nel corso dei quali si è guadagnata la fiducia dei corridori, che l’hanno scelta soprattutto per il comfort, qualità importante negli allenamenti e le gare sulle distanze lunghe. Il suo nome, “Nimbus”, in latino definisce una particolare tipologia di nuvola. L’Asics ricorre spesso al latino, a partire dal nome stesso dell’azienda (“Asics” è l’acronimo di “Anima Sana In Corpore Sano”).

 

https://www.youtube.com/watch?v=jVsAiihWaF8&feature=youtu.be

Nimbus 22 con nuove funzionalità

Dalle note tecniche fornite da Asics Italia si apprende che la “22ª edizione della Gel-Nimbus incorpora una varietà di nuove funzionalità”. Vediamo le principali:

  • Ammortizzazione migliorata grazie all’impiego della nuova intersuola Flytefoam Propel, “che si presenta più morbida e caratterizzata da un maggior effetto rimbalzante rispetto alla versione 21”. Rispetto alle versioni precedenti, il componente Flytefoam Propel “è stato posizionato più vicino alla zona di contatto con il terreno. Questo consente all’intersuola di comprimersi maggiormente quando il piede entra in contatto con il terreno stesso e di garantire una sensazione di maggior reattività. Infine una sezione più ampia dell’ammortizzazione con tecnologia GEL avvolge tutta la zona intorno alla suola per garantire una migliore protezione dagli impatti nella zona posteriore.”.
  • Maggiore Traspirabilità: il nuovo materiale della tomaia in mesh monofilamento è più morbido e garantisce una maggiore ventilazione.
  • Enhanced Fit: la geometria della Nimbus 22 è leggermente più ampia del passato oltre a essere più alta nella zona della punta del piede, una scelta che favorisce la naturale estensione del piede durante le fasi di appoggi e spinta dell’azione di corsa.

 

Articoli correlati

LightSpray, la tomaia “spruzzata” di On

21 Luglio, 2024

Con le Cloudboom Strike LS di On fa la sua prima comparsa la tecnologia LightSpray™, che permette di realizzare tomaie spruzzate a caldo con un processo di produzione in un unico passaggio. Alla vigilia delle gare olimpiche l’attenzione dei runner si concentra anche sulle scarpe ultraleggere e ultraveloci. Tra queste spicca la Cloudboom Strike LS […]

Appoggio del piede nella corsa: qual è il migliore?

Quello dell’appoggio del piede nella corsa è un argomento che non passa mai di moda. In genere sono presenti tre grandi gruppi di appartenenza legati alla prima zona del piede che tocca il suolo durante la stance phase (fase di appoggio a terra durante il ciclo della corsa): rearfoot striker: sono i runner in cui […]

Mizuno Wave Skyrise 3: il test su strada

30 Maggio, 2022

Abbiamo testato per voi la nuova Wave Skyrise 3 di Mizuno, una scarpa stabile e ben ammortizzata, che permette di correre su tutte le distanze, anche le più lunghe. Ideata per offrire una sensazione di corsa sempre più confortevole garantendo al tempo stesso un ottimo ritorno di energia. La Wave Skyrise 3 è stata progettata […]

Asics presenta le scarpe Metaspeed Sky+ e Metaspeed Edge+

24 Aprile, 2022

Si tratta dei due modelli che rappresentano l’evoluzione delle scarpe Asics con piastra in carbonio. Ecco il parere del nostro esperto. In tempo per le maratone dei Mondiali ed Europei di atletica, così come per la maggior parte delle corse su strada dell’intensa stagione estiva, l’Asics ha presentato a Malaga (ESP), nel fine settimana 22-24 […]