Atterra sul pianeta running il numero di novembre di Dove. Il mensile RCS dedicato al viaggio e al lifestyle propone in un servizio di nove pagine una sorta di giro d’Italia che mette in evidenza alcuni dei luoghi delle grandi città in cui correre è particolarmente bello.
La panoramica comprende Torino, Milano, Trieste, Genova, Roma e Napoli, “piazze” di corsa di cui vengono indicati i parchi-polmone e i luoghi più suggestivi dove svolgere gli allenamenti, ma anche i principali appuntamenti agonistici, i gruppi podistici e i personaggi più famosi del movimento locale.
Per le informazioni statistiche che corredano il servizio, la redazione di Dove si è affidata a tre fonti: l’Istat, l’Istituto Piepoli e Correre, di cui ha riportato i dati sui praticanti in generale e quelli sui maratoneti, oltre ad alcune dichiarazioni del condirettore, Daniele Menarini.
L’attenzione riservata al running da Dove conferma quanto il target del running si stia allargando, ma soprattutto elevando. Il tratto distintivo del mensile, infatti, è nella sua capacità storica di fotografare i trend che interessano lettori e viaggiatori di alto profilo