fbpx

Marco De Gasperi annuncia le novità di Scarpa per la prossima stagione

09 Settembre, 2020

Agli Outdoor & Running Business Days 2020 le novità di prodotto per la corsa in montagna: Scarpa punta sul trail running e presenta i quattro modelli per la primavera/estate 2021

Per la prima volta dopo il lockdown Scarpa torna con un evento pubblico – anche se aperto solo ai retailers e ai partner commerciali – e lo fa insieme a Marco De Gasperi che apre così un nuovo capitolo della sua carriera sportiva: da aprile il più volte campione del mondo ricopre infatti il ruolo di brand manager nella categoria trail running dell’azienda di Asolo.

«Di sicuro mi spaventa più questo nuovo ruolo che correre a perdifiato a fianco dei crepacci del ghiacciaio del Dome sul Monte Bianco! Se non altro perché Scarpa dà lavoro a 1.400 famiglie, che in piccola parte ora dipendono anche da me. Di certo però gli stimoli sono enormi e io, che sulla passione ho deciso di costruire tutta la mia vita, non potevo tirarmi indietro di fronte a questa nuova sfida» confida De Gasperi a Leonardo Soresi nel corso dell’intervista che potete leggere su Correre di settembre, ora in edicola.

Agli Outdoor & Running Business Days proprio De Gasperi ha raccontato le anteprime della stagione SS2021: Golden Gate, dedicato ai terreni off-road più facili e misti, la Spin Infinity, dedicata alla lunga distanza, le leggere e performanti Ribelle Run per lo Sky Running e le Spin 2.0 per la corta e media distanza.

Le novità per la prossima stagione sono rivolte naturalmente ai professionisti e agli atleti per permettere loro di raggiungere risultati di alto livello e di competere al meglio delle loro potenzialità. Ma la volontà di Scarpa e di Marco De Gasperi è di allargare la proposta di calzature da trail running ad un pubblico sempre maggiore di appassionati e amatori che cercano ugualmente un prodotto performante e innovativo. Inoltre, l’attenzione alla donna e alle diverse esigenze di corsa sono state affrontate con consapevolezza e un impegno non trascurabile: nello specifico sono state realizzate proposte appositamente studiate per il piede femminile per offrire una calzata su misura e personalizzata.

La ricerca continua di materiali ha permesso a Scarpa di introdurre per la prima volta in alcune calzature da trail running il Pebax Renew. Si tratta di un materiale ecologico derivato dalle piantagioni di mais, che rispetta l’ambiente e che permette di rielaborare una proposta di prodotti per i consumatori più attenti alle tematiche di sostenibilità. Questo particolare materiale si caratterizza anche per il rebound e per la notevole ammortizzazione, non ha memoria e non si deforma con l’uso, offrendo anche una maggiore durabilità.

Insieme alle anteprime di prodotto, il brand manager dell’azienda di Asolo ha anche presentato alcuni degli atleti italiani del Trail running team, ponendosi grandi obiettivi: posizionarsi in alto in classifica, raggiungere risultati di rilievo sia in Italia che nelle competizioni internazionali e crescere una squadra di giovani talenti. Erano presenti Elisa Desco, Hillary Gerardi, Ilaria Veronese e Elisa Compagnoni del team femminile mentre tra gli uomini hanno preso parte all’iniziativa Fabio Ruga, Gil Pintarelli, Valentino Speziali, Lorenzo Beltrami e Simone Bertini.