fbpx

Salomon Running Milano: tamponi per partecipanti e personale di gara

18 Settembre, 2020

Oltre a tutte le misure preventive messe in atto per contenere la diffusione di Covid-19, l’organizzazione di Salomon Running Milano effettuerà i tamponi con test rapido

Si corre domenica 27 settembre Salomon Running Milano, urban trail che prevede di raggiungere i 2000 iscritti suddivisi in tre diversi percorsi.

Sono numerose le misure di sicurezza messe in atto dall’organizzazione per contenere il rischio di diffusione della pandemia da COVID19. A questo riguardo Massimo Mapelli, titolare di A&C Consulting, ha annunciato la partnership con una società leader in Europa nel campo della sanità domiciliare e da sempre specializzata alle patologie respiratorie. Insieme è stato quindi elaborato un attento piano di gestione della sicurezza sanitaria.

L’Organizzazione provvederà alla misurazione della temperatura di tutti coloro che entreranno all’interno del Villaggio Expo e zona gara a CityLife. Non solo: personale sanitario specializzato sottoporrà gratuitamente gli atleti la cui temperatura risulterà essere superiore a 37.5C° a “tampone rapido” che garantisce un risultato entro 15 minuti (ricerca rapida dell’antigene COVID-19 nelle secrezioni nasofaringee).

Questa attività sarà svolta direttamente al Villaggio Gara nei giorni di apertura per individuare preventivamente eventuali persone affette da COVID-19 e minimizzare il rischio di diffusione del contagio durante lo svolgimento della manifestazione.

Il Servizio sarà disponibile a pagamento (25 euro) anche per tutti gli atleti con temperatura nella norma che, previa prenotazione, saranno interessati a valutare il proprio stato di salute.