RomaOstia: ecco la medaglia

RomaOstia: ecco la medaglia

25 Febbraio, 2020
La medaglia che attende i finisher della più partecipata mezza maratona d’Italia (8 marzo) riproduce un insieme di cocci quasi a rappresentare un elemento di rottura col passato e l’evoluzione della gara. Percorso nuovo e più scorrevole per l’unica Gold Label Iaaf del calendario italiano.

Domenica 8 marzo, sul lungomare di Ostia, i concorrenti della mezza maratona più partecipata d’Italia si ritroveranno al collo una medaglia particolare.

Una medaglia che parla di innovazione

L’organizzazione della RomaOstia, curata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani, sotto la guida di Laura e Luciano Duchi, in collaborazione con RCS Sport, ha presentato infatti la medaglia appositamente coniata per questa 46ª edizione e che “Saprà distinguersi dagli altri grazie ai suoi intagli e al suo colore, tutti riconducibili al tratto grafico della sua campagna pubblicitaria: un insieme di cocci quasi a rappresentare un elemento di rottura col passato, segno di modernità e dell’evoluzione della gara”, sottolineano dall’organizzazione stessa.

Percorso nuovo, più scorrevole

La medaglia è l’ultima delle novità previste per la grande kermesse del running che prenderà il via dal Palalottomatica della zona EUR di Roma.

Le altre innovazioni introdotte nell’unico evento Gold Label Iaaf del calendario italiano sono:

  • un percorso ancora più scorrevole, grazie all’eliminazione del tratto finale sul lungomare, che appesantiva, non poco, l’azione degli atleti, anche per l’azione del vento contrario che lo aveva caratterizzato in più di un’edizione;
  • una bag plastic-free realizzata in tela 100% a base di acqua mediante l’utilizzo di tinte e inchiostri certificati, disponibile in cinque varianti di colore che vanno dal rosso al verde acqua;
  • un’area expo, quella di Casa RomaOstia, allestita in cartone 100% riciclato.

Info e iscrizioni: www.romaostia.it