fbpx

Provate per voi: Brooks Glycerin 20

Provate per voi: Brooks Glycerin 20

03 Settembre, 2022

Ho provato le nuove Brooks Glycerin 20, ultima versione del modello al top fra le scarpe ammortizzate della casa di Seattle.

Dallo scorso anno, la Brooks ha moltiplicato l’offerta Glycerin, affiancando la versione GTS, resa più stabile da un rinforzo GuideRail, a cui ora si aggiungono anche le due StealthFit, che si differenziano per la tomaia elasticizzata, in corpo unico (tutte a un prezzo di listino di 180 euro).

Si tratta di scarpe del più alto livello, progressivamente aggiornate da due decenni, che esaltano l’eccellenza dei materiali impiegati, in particolare nell’intersuola, ora nel nuovo DNA Loft V3, ottenuto con un particolare processo che implica l’infusione di azoto, per ottimizzare l’espansione dell’Eva.

Come altre Brooks, sono costruite su una forma comoda e ben dimensionata, che assicura confort e tenuta. Sulla 20° edizione delle Glycerin 20, la Brooks ha ulteriormente incrementato lo spessore dell’intersuola, infatti sulle scarpe provate (taglia 12 US), ho misurato uno spessore complessivo di ben 24 mm sotto i metatarsi, e di 36 mm al calcagno. Nonostante questo, ho rilevato un peso di 338 grammi, solo 8 grammi più della precedente versione, mentre per la taglia centrale (9 US) la Brooks dichiara un peso di 286 grammi.

Continua a leggere… >>

News Allenamento Equipment Salute Correre