fbpx

Provate per voi: Asics Gel Cumulus 24

Provate per voi: Asics Gel Cumulus 24

09 Settembre, 2022

Test su strada per le Asics Gel Cumulus 24: ottima vestibilità, opportuno sostegno e perfetta vestibilità

Ho provato le Asics Gel Cumulus 24, ultima versione del best seller fra le scarpe neutre della casa giapponese (listino 150 euro), che, grazie ad una serie di ottimizzazioni riafferma ulteriormente l’apprezzata filosofia nipponica del miglioramento continuo (il Kaizen, NdA).

In particolare, i tecnici Asics hanno migliorato l’intersuola, che ora è stampata in Flytefoam Blast, il compound più morbido ed elastico, usato finora sui modelli Asics più veloci o al top di gamma. Un cuneo posteriore in Flytefoam a maggiore portanza, che si estende medialmente a sostegno del mesopiede, collabora a protezione e stabilità, incapsulando anche un cuscino posteriore in Gel visibile e un inserto anteriore Twist Gel posto sotto il primo metatarso.

Asics Gel Cumulus 24: comportamento su strada

Calzandola si può subito apprezzare l’ottima vestibilità, con un ottimo volume a disposizione del piede, una perfetta flessibilità e un opportuno sostegno.

Correndo, la sensazione è di grande confort, naturalezza ed equilibrio, L’ammortizzazione è ottima sotto sotto tutto il piede, con ogni tipo di impatto, senza che si sentano scompensi o affondamenti inutili.

L’elevato confort e il rispetto della naturale funzionalità del piede, insieme alla buona elasticità …. CONTINUA A LEGGERE>>>

News Allenamento Equipment Salute Correre