fbpx
Pisa Marathon

Pisa marathon: è Cetilar il nuovo title sponsor

Di: A cura della redazione

Il nuovo nome della gara è il risultato dell’accordo siglato tra la società organizzatrice 1063AD e la Pharmanutra, titolare dei prodotti a marchio Cetilar

Dopo il balzo in classifica del 2018, quando raggiunse per la prima volta il settimo posto tra le maratone italiane con il maggior numero di arrivati, la Pisa marathon si prepara a consolidare la propria realtà con un nuovo title sponsor. Per la 21ª edizione, infatti, in programma domenica 15 dicembre, si parlerà di Cetilar Pisa marathon.

L’accordo 

L’accordo tra l’organizzazione della maratona internazionale, la società sportiva 1063AD, e la Pharmanutra (titolare dei prodotti a marchio Cetilar) è stato reso noto nella mattina di lunedì primo luglio sulla terrazza del Grand Hotel Duomo a Pisa.

«Il nostro obiettivo è sempre stato quello di valorizzare territori e brand attraverso la pratica sportiva – ha spiegato Simone Ferrisi, amministratore unico di 1063AD -. Anche Pharmanutra è un’espressione importante del nostro territorio. Parliamo lo stesso linguaggio e Cetilar è l’anello di congiunzione tra sport e scienza, un connubio vincente, a mio modo di vedere. Oggi sigliamo un patto che innalza l’asticella. Sarà nostro dovere lavorare con serietà e competenza.»

Gli obiettivi

«L’obiettivo – hanno poi spiegato gli organizzatori – è disporre delle energie per alzare ulteriormente l’asticella, rispetto ai già positivi risultati del 2018». Il riferimento è ai 5.000 partecipanti complessivi. 1.000 dei quali provenienti dall’estero e con più di 3.000 presenze da “fuori regione”. OItre alla maratona, gara Fidal su percorso misurato Aims e Iaaf, domnica 15 dicembre si svolgeranno in contemporanea anche “La Pisanina 21k”, mezza maratona competitiva Uisp, e le tre Christmas Run ludico-motorie di 14, 7 e 3 km.

«Il nostro Cetilar è ormai diventato un forte punto di riferimento nel mondo del running e non poteva che legarsi a una corsa che l’anno scorso, con gli oltre 1.700 atleti sul traguardo, ha dimostrato di avere tante potenzialità – ha dichiarato Roberto Lacorte, vicepresidente e amministratore delegato di Pharmanutra SPA -. Il percorso è affascinante e l’organizzazione, con cui già in passato abbiamo collaborato, è di alto livello. Ora, insieme, non ci resta che puntare ancora più in alto.» Cetilar è un brevetto a base di esteri cetilati, impiegato per ridurre la sintomatologia dolorosa di articolazioni e di muscoli dovuta a traumi sportivi.

Articoli Correlati

Ruth Chepngetich
Chepngetich e Tola vincono la mezza maratona di Bogotà
Generali Milano Marathon: aperte le iscrizioni alla XX edizione
Catherine Bertone durante una gara
Non ci sono pediatri: per Catherine Bertone sfuma anche l’ultima possibilità
Catherine Bertone durante una gara
Catherine Bertone ai Mondiali di Doha: c’è ancora una speranza
UYN è il nuovo co-sponsor della Generali München Marathon
Catherine Bertone
Niente Mondiali di Doha per Catherine Bertone