fbpx

Parma Marathon: arrivederci al 2021

Parma Marathon
Di: comunicato stampa Parma Marathon
Rinviata al 2021 la Parma Marathon, originariamente prevista per il 18 ottobre 2020. Di seguito, il comunicato della società organizzatrice.

Parmarathon Asd società organizzatrice dell’evento Parma Marathon comunica con molto dispiacere e senso di responsabilità che per l’anno 2020 si è infine deciso di non procedere con l’organizzazione della manifestazione.

La situazione eccezionale legata alla pandemia Covid19, il rispetto per ogni membro della comunità che in qualche modo è rimasto colpito dalle conseguenze del virus e l’assoluta incognita sul futuro di tali eventi sportivi e sulle loro modalità di gestione per garantirne la piena sicurezza non ci permettono di immaginare al momento scenari di fattibilità.

È inoltre nostra intenzione non mettere in difficoltà tutti gli Enti, le Associazioni, il personale, i volontari e le maestranze che ci supportano ed aiutano fin dal primo giorno. E infine noi Runner che, nonostante la voglia di ritorno quanto prima alla normalità, siamo ancora indecisi su come il nostro futuro agonistico e amatoriale possa avvenire con tutta tranquillità e con quelle caratteristiche di condivisione, gioia ed armonia che in questi anni abbiamo riassunto nello slogan “Corri, vivi, ama”.

Il carico di responsabilità è alto per tutti e la situazione incerta non ne permette una piena e assoluta distribuzione. Questi eventi sportivi si caratterizzano sempre più come eventi turistici e pertanto dovrebbero svolgersi in un clima di alta partecipazione, di naturalezza e di spensieratezza. Tutte caratteristiche che a nostro avviso non si potranno concretizzare appieno.

Crediamo che questa decisione sia la migliore in assoluto sebbene la più difficile che abbiamo dovuto prendere fino ad oggi. Ringraziando ancora tutti per il forte sostegno, la disponibilità e l’impegno profuso ci auguriamo che la nuova data del 17.10.2021 possa essere il nostro punto di ripartenza e che possa permetterci di festeggiare il nostro 5° compleanno in piena libertà.

Con la speranza che quanto capitato fino ad oggi possa trovare una rapida soluzione per tutti noi. Ci prendiamo una pausa, andiamo in vacanza.
Tutti gli iscritti riceveranno personalmente una comunicazione da parte degli organizzatori.

Cordiali saluti
il Comitato Organizzatore Parma Marathon