Nike #Livingroomcup: gli allenamenti degli atleti Art4sport Onlus

Nike #Livingroomcup: gli allenamenti degli atleti Art4sport Onlus

07 Maggio, 2020
Anche due dei componenti dell’associazione ispirata alla storia di Bebe Vio hanno preso parte alle sfide settimanali di fitness lanciate dai grandi atleti legati al brand di Beaverton (USA). Si tratta dei velocisti Riccardo Bagaini e Lorenzo Marcantognini

Art4sport Onlus è un’associazione che punta a migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi portatori di protesi di arto. Ispirata alla storia di Beatrice “Bebe” Vio, l’associazione individua nello sport la terapia fisica e psicologica per bambini e ragazzi con disabilità fisiche e promuove la conoscenza e la pratica dello sport paralimpico in Italia.

Protagonisti della Living room cup di Nike

Il periodo di lookdown è stato caratterizzato anche dalla sfida denominata #Livingroomcup, lanciata dalla Nike e che ha coinvolto molti tra i più forti e famosi atleti internazionali. Anche Art4Sport ha voluto partecipare: due atleti dell’associazione, Riccardo Bagaini e Lorenzo Marcantognini, hanno dato il loro contributo, selezionando ed effettuando allenamenti dalla NTC App di Nike, propedeutici per la preparazione alle sfide della stessa Nike.

Lorenzo Marcantognini (nella foto) ha 20 anni ed è un quattrocentista, detentore dal 2019 del record mondiale sul giro di pista per la categoria T63. Lorenzo ha scelto “The Leg Up”, un allenamento ad alta intensità, indicato per migliorare l’agilità, sviluppare la potenza e la resistenza.

Anche Riccardo Bagaini ha 20 anni ed è un velocista originario del Canton Ticino. Ha scelto l’allenamento “Jump Start” a intensità moderata, indicato per migliorare la potenza della parte inferiore del corpo e allenare la resistenza muscolare.

Si tratta di due allenamenti scaricabili dalla app Nike Training Club, dedicata al training e totalmente gratuita, nella quale sono disponibili più di 190 esercitazioni.

Il training digitale 

La Living Room Cup è costituita da una serie di training digitali che ha debuttato il 5 aprile e che offre un nuovo spazio per competere contro gli atleti professionisti Nike attraverso sfide settimanali di fitness. È stata lanciata con un allenamento diventato subito virale: la batteria di esercizi per gli addominali guidata da Cristiano Ronaldo, condivisa tramite il suo account Instagram. I partecipanti a queste challenge possono condividere i loro risultati sui loro profili Instagram usando gli hashtag #playinside e #thelivingroomcup.