In occasione delle maratone primaverili, Kiprun giovane brand distribuito da Decathlon, ha presentato in anteprima per l’Italia le novità in ambito performance, tra cui Kiprun KD900, la nuovissima scarpa della gamma Cushion Dynamism.
Una scarpa ultra dinamica, dotata di una buona ammortizzazione, che offre un notevole ritorno di energia per una sensazione di corsa completamente nuova.

L’intersuola della KD900 è costituita da una schiuma VFOAM, in Pebax, nata dalla collaborazione tra Kiprun e Arkema, azienda chimica francese di riferimento nel settore. Questa partnership ha reso queste scarpe più tecniche e il 20% più dinamiche rispetto al modello paragonabile precedente.
La geometria della suola è ispirata al K-ring, inserto ammortizzante a forma di ciambella, sperimentato con successo su precedenti scarpe Kiprun. Permette un’ottima dispersione delle onde d’urto, ottimizzando la deformazione del materiale e garantendo un buon ritorno di energia. La KD900 ha un drop di 8 mm e una suola con un grip in gomma da 5 stelle.

Grazie alla tomaia leggera in mesh traspirante, contiene il peso in soli 203 g (nella taglia 42), offrendo un comfort ottimale per allenamenti intensivi e sulle lunghe distanze.
In conclusione, Kiprun KD900 è una scarpa progettata e sviluppata per tutti coloro che vogliono avere slancio ad ogni falcata e puntare alla performance dalle 10km alla maratona.