fbpx

Hoka One One nuovo title sponsor della Maratona di Ravenna

11 Marzo, 2021
Archivio Maratona di Ravenna
Ravenna Runners Club e Hoka One One hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per i prossimi due anni, con opzione per il terzo.

Mancano ancora nove mesi allo start di via di Roma, ma la programmazione della Maratona di Ravenna Città d’Arte prosegue a ritmo spedito nella convinzione che vaccini e norme di contenimento portino, il 14 novembre, ad avere una condizione che consenta lo svolgimento regolare del grande evento.

Hoka One One sarà il title sponsor sulla distanza dei 42 km legando in maniera forte il proprio brand alla manifestazione che assumerà la denominazione di “Hoka Maratona di Ravenna Città d’Arte”.

«È con estremo piacere che annunciamo questa partnership. Siamo convinti che la scelta di investire oggi su eventi di massa e impegnarsi affinché questi possano svolgersi nel pieno rispetto delle normative sia un segnale forte. Un messaggio per tutti coloro che ogni giorno lavorano per la ripresa economica e sociale del nostro paese, nel running e non solo» sottolinea Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club.

«Quello che abbiamo siglato è un accordo fra realtà che guardano al futuro e che hanno voglia di impegnarsi in progetti e idee innovative per comunicare e intercettare un target di pubblico pieno di entusiasmo. Diamo il benvenuto a Hoka One One nella nostra famiglia e siamo certi che, insieme, svolgeremo un grande lavoro arricchito da iniziative che porteranno una ventata di novità» conclude Righini.

«La collaborazione con Maratona di Ravenna – dice Simone Ponziani, Ceo di Artcrafts International, distributore esclusivo per l’Italia di Hoka One One – è per noi il naturale approdo di un percorso di sviluppo del brand che ha nella zona di riferimento un forte epicentro. Per questo non ci siamo fatti sfuggire l’opportunità, appena si è presentata. L’idea di legare il brand a un evento che si identifica fortemente nei valori artistici e paesaggistici del territorio, mantenendo il suo appeal internazionale, è coerente con le nostre strategie di comunicazione. Nel 2021 Hoka ha in programma il lancio di numerose novità nella gamma road e l’accordo con Maratona di Ravenna è strategico per comunicare in modo efficace, integrato e ‘sul campo’ i nuovi prodotti. Come abbiamo comunicato all’inizio dell’anno, infatti, ogni progetto di sponsorship sulle gare sarà concepito come una piattaforma di comunicazione che accompagna il runner con contenuti di valore durante tutto il percorso di attesa e preparazione della gara».

Hoka One One si pronuncia “o-ka o-ne o-ne” e significa “volare sopra la terra”, in Maori. Un brand anticonformista, Hoka, nonchè l’azienda a più rapida crescita nel settore running shoes che realizza prodotti di assoluta performance per il trail, la corsa su strada ed il triathlon, proponendo modelli per ogni tipo di atleta che sia in grado di apprezzare la sensazione di corsa unica che le scarpe sanno regalare.