fbpx

Hoka One One è premier technical partner delle Utmb World Series

25 Ottobre, 2021
Foto: Utmb®
La copertura delle Utmb World Series sarà di almeno 8 nazioni europee, oltre a 8 eventi tra Asia e Oceania e almeno 4 in Nord e Sud America. Come “premier technical footwear and apparel partner”, Hoka One One fornirà una selezione curata di calzature e abbigliamento ai volontari di tutti gli eventi Utmb World Series e realizzerà una nuova collezione di prodotti Utmb World Series.

In comune hanno l’origine nelle Alpi francesi: si tratta di Hoka One One e dell’Utmb, Ultra Trail du Mont Blanc, che lunedì 25 ottobre hanno unito le rispettive forze per riunire e ispirare la comunità globale del trail running attorno al circuito mondiale delle Utmb World Series.

L’accordo tra Utmb World Series e Hoka One One

Dalle rispettive sedi di Goleta (California / USA) e Chamonix (FRA) è arrivata la notizia dell’accordo: “Una partnership pluriennale – si legge nella nota diffusa nel pomeriggio italiano – basata sulle comuni origini nelle Alpi Francesi. Guidata dallo stesso spirito pionieristico che ha spinto i fondatori di Hoka a scendere dal Monte Bianco con scarpe che hanno cambiato il corso della storia del running, il brand di calzature e abbigliamento da performance si appresta a diventare premier partner del più importante circuito di running del mondo”. 

Il ruolo di Hoka One One come premier technical partner

Come “premier technical footwear and apparel partner, l’obbiettivo di Hoka è di “ispirare la comunità globale del trail running attraverso il format delle series appena lanciato, che prevede che i runner competano nei migliori eventi internazionali per iniziare la loro avventura verso l’Utmb Mont-Blanc e l’Utmb World Series Finals di Chamonix. Dopo l’annuncio dello scorso maggio – prosegue la nota -, le nuove Utmb World Series puntano a unire e ispirare la comunità internazionale di appassionati di trail di ogni livello e le più grandi star della disciplina offrendo a tutti i runner più opportunità di vivere l’esperienza dell’Utmb più vicino a dove vivono, grazie a eventi distribuiti nei sei continenti”.

Nel corso della partnership, Hoka fornirà una selezione curata di calzature e abbigliamento ai volontari di tutti gli eventi Utmb World Series, oltre che atleti in gare selezionate. Sarà anche creata una nuova collezione di prodotti Utmb World Series che sarà disponibile ad alcuni eventi oltre che nell’e-shop ufficiale che sarà lanciato nel 2022. Oltre alle calzature, infatti, Hoka ha presentato nel 2020 una nuova linea di abbigliamento creata in collaborazione con icone del trail quali Jim Walmsley, Magdalena Lewy Boulet e Ludovic Pommeret. 

Eventi di ultra trail in tutto il mondo 

La partnership durerà fino a tutto il 2023 con opzione di rinnovo per il 2024 e oltre. Otto eventi della Utmb World Series sono già confermati e altri saranno annunciati nelle prossime settimane. La copertura sarà di almeno 8 nazioni europee, oltre a 8 eventi tra Asia e Oceania e almeno 4 in Nord e Sud America. 

Il circuito della Utmb World Series rappresenta lo sviluppo su scala mondiale del marchio Utmb. Dopo alcune stagioni di sperimentazione, con prove isolate targate “Utmb” (Patagonia e Oman, ad esempio), nel maggio scorso è stato siglato l’accordo di collaborazione tra Utmb Group e Ironman Group per lanciare definitivamente il progetto Utmb World Series, circuito di trail-running mondiale. 

Ulteriori informazioni su www.utmb.world