fbpx
Giro del Monte San Marino

Giro del Monte: a settembre si corre a San Marino

Il tracciato collinare del circuito di 7 km attraversa le strade dei centri storici patrimonio Unesco della Repubblica del Titano. Partenze a batteria a partire dalle ore 17 di sabato 5 settembre

La ripartenza del running passerà anche dalla Repubblica di San Marino, dove sabato 5 settembre è in programma il “Giro del Monte”.
Manifestazione che ha fatto la storia della Repubblica di San Marino a partire dai primi anni ’70.

Nata da una sfida tra amici

Da sfida tra amici per completare il giro del monte Titano nel minor tempo possibile, in pochi anni divenne una gara vera e propria e oggi vuole essere uno stimolo per la ripresa delle competizioni su strada, nel rispetto della normativa sanitaria. Il tracciato collinare del circuito di 7 km attraversa le strade dei centri storici patrimonio Unesco di San Marino, capitale della più antica repubblica del mondo moderno, e Borgo Maggiore, con in mezzo il verde della strada “Sottomontana” e il panorama vista mare della riviera di Rimini.

Partenze a batteria

Le partenze a batteria sul piazzale “Lo Stradone” sono previste dalle ore 17, mentre il traguardo è allestito di fronte a Porta San Francesco, uno dei principali varchi di accesso al centro storico fortificato. Confermate, accanto alla gara agonistica, la Corporate Run, per squadre amatoriali di amici o colleghi, e la non competitiva. L’evento sarà accompagnato dallo street food a chilometri zero.

Info: www.tfsanmarino.com

 

 

Leggi anche: Correre al caldo con piacere? Si può