Emergenza coronavirus: annullata la StraLugano 2020

Emergenza coronavirus: annullata la StraLugano 2020

30 Aprile, 2020

La Stralugano 2020 è l’ennesima vittima di un calendario che continua a registrare la cancellazione di numerosi eventi podistici 

Inizialmente la gara era stata spostata al weekend del 29-30 agosto, ora invece arriva l’ufficialità dell’annullamento: anche la StraLugano, competizione molto amata e frequentata dai runner italiani, è stata costretta a cancellare l’appuntamento.

La situazione di emergenza sanitaria nel nostro Paese e nel resto del mondo non è ancora rientrata. Le soluzioni fin qui adottate sembrano lentamente dare i primi timidi segnali positivi, ma non è questo il momento di abbassare il livello di guardia e di attenzione – spiega un comunicato degli organizzatori – La buona riuscita di un evento come StraLugano è importante per tutti gli appassionati della corsa su strada, ma in questo momento la nostra principale preoccupazione è tutelare chi l’ha resa un appuntamento così atteso e amato, i nostri podisti”.

La StraLugano è una festa – si legge ancora – una festa di corsa, una festa di persone che amano correre e che provengono da ogni luogo per gareggiare nelle vie della nostra bella città. A chi si è iscritto finora diciamo di non preoccuparsi, perché l’iscrizione sarà tenuta valida per l’anno prossimo“.

L’appuntamento è dunque fissato al 29-30 maggio 2021 con la15° edizione della StraLugano.