Sono aperte le candidature per il programma 2023, per proporsi c’è tempo fino al 31 marzo
Sei un appassionato di trail running e sei attivo sui social? Allora il tuo potrebbe essere il profilo ricercato da Dynafit per il programma Dynafit Trail Hero.
Dynafit, azienda leader nel mondo degli sport di resistenza in montagna, ha aperto le candidature e in palio ci sono una stagione ricca di gare, eventi e progetti oltre alla fornitura di attrezzature altamente funzionali ed efficienti, ideali per raggiungere la massima prestazione sportiva.
Possono partecipare atleti amatoriali di entrambi i sessi, che abbiano compito i 18 anni e non siano legati a contratti di sponsorizzazione, provenienti da Belgio, Germania, Francia, Italia, Canada, Paesi bassi, Norvegia, Austria, Polonia, Svizzera, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria e USA.
I trail hero saranno scelti entro metà aprile e faranno parte del team per un anno, durante il quale affronteranno diverse sfide, avranno un posto assicurato ai nastri di partenza di molte gare, parteciperanno a shooting fotografici e beneficeranno di sconti e offerte speciali validi nel proprio paese. In cambio, i candidati condivideranno sui social media le loro giornate di allenamento, la loro attrezzatura e le loro avventure sportive.
“Negli ultimi anni si è andata formando intorno al trail running una community nutrita e molto appassionata. Gli atleti non professionisti più ambiziosi sono un’ottima fonte di motivazione e ispirazione per chi ha appena iniziato a praticare questo sport o vuole migliorare” spiega Alex Nehls, International Marketing Director Dynafit. “Questi atleti sono allo stesso livello della community, conoscono le sfide legate a questo sport e solitamente hanno stretti legami con gli altri runner della loro regione. Il programma Dynafit Trail Hero è dedicato proprio a loro, vogliamo infatti sostenerli per contribuire ad aumentare la diffusione del trail running. Anche per il 2023 ci aspettiamo di ricevere tante candidature interessanti, per mettere insieme una squadra ben assortita da scatenare sui trail in estate, secondo il nostro motto #Speedup”.
Il successo del programma ha confermato le aspettative di Dynafit. Nel 2017 l’azienda si è messa alla ricerca dei primi trail hero, e oggi il programma è diffuso a livello internazionale. Per la stagione 2022 l’azienda ha ricevuto circa mille candidature.
Uno dei casi che conferma quanto il programma Dynafit Trail Hero possa fungere da trampolino di lancio è l’impressionante carriera di Rosanna Buchauer. La sua partecipazione al programma Dynafit Trail Hero nel 2017 ha infatti dato il via a una carriera agonistica a livello internazionale. Oggi Rosanna fa parte del team di atleti Dynafit, è considerata una delle runner più forti della Germania e nel 2022 ha raggiunto il quinto posto sia ai Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail in Thailandia che nel percorso CCC della leggendaria UTMB.
Come diventare trail hero:
Le candidature possono essere inviate entro il 31 marzo al sito dynafit.com/trailheroes. Anche chi ha già fatto parte del programma DYNAFIT Trail Hero può candidarsi nuovamente. Per la candidatura sono necessarie le seguenti informazioni:
- Dati personali
- Account di social media, incluso Strava
- Breve lettera motivazionale
- Una foto durante lo sport e una foto profilo
- Eventualmente informazioni su contratti di sponsorizzazione in corso
- Particolari progetti, corse, successi sportivi ecc.
Tutte le informazioni si trovano al sito dynafit.com/trailheroes.