fbpx

Coronavirus, annullata la Frankfurt marathon

25 Agosto, 2021
Foto: Giancarlo Colombo
Annullata la maratona di Francoforte, la 42.195km più antica di Germania. Era in calendario per il prossimo 31 ottobre. Nuova data 30 ottobre 2022.

La Mainova Frankfurt marathon, prevista per il prossimo 31 ottobre, è stata annullata. La decisione è stata ufficializzata dagli organizzatori della manifestazione, in accordo con la città di Francoforte, a seguito delle continue restrizioni sui grandi eventi e delle attuali incertezze riguardo alle mutazioni del virus Covid-19.

La maratona di Francoforte richiama ogni anno più di 25 mila podisti da tutto il mondo, senza contare gli accompagnatori e gli spettatori e “ospitare un evento di questa portata richiede una pianificazione e programmazione nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza che non sono possibili viste le attuali circostanze”, come si legge in una nota sul sito ufficiale.

“Ad oggi non possiamo sapere quale sarà la situazione il giorno dell’evento – ha dichiarato il direttore di gara, Jo Schindler. Ci abbiamo pensato a lungo, analizzato tutte possibilità e lottato con noi stessi, ma sfortunatamente quest’anno non vediamo alcuna possibilità di ospitare il più grande evento di strada di Francoforte. Come sportivo e organizzatore sono addolorato, ma dobbiamo prendere una decisione razionale”.

“La qualità dell’evento è di grande importanza per noi e per i partecipanti. Purtroppo quest’anno, in condizioni di pandemia, è quasi impossibile per noi garantire questa qualità “, ha aggiunto Schindler.

Oltre alla maratona, sono stati cancellati anche gli altri eventi collaterali: relay marathon, mini marathon and shock-headed peter run. Ai partecipanti, già contattati, è stato offerto un voucher che potrà essere utilizzato per l’iscrizione alla prossima edizione nel 2022 o nel 2023.