fbpx

Asics Women’s Sunrise: presentata la nuova collezione Sakura

10 Marzo, 2021
Archivio Asics
Un webinar tutto al femminile per cominciare la giornata col piede giusto e in perfetto stile Asics: Anima Sana In Corpore Sano

In occasione della giornata internazionale della Donna, Asics Emea lancia il programma Asics Women’s Sunrise, pensato per aiutare le donne a trovare un equilibrio psicofisico attraverso esercizi semplici ed efficaci, da introdurre nella propria routine quotidiana… perché no, proprio come prima cosa da fare al mattino.

E così è stato questa mattina: webinar tutto al femminile con gli interventi di Dalila Setti (giornalista di Sky Sport), Elena Bosticardo (marketing manager Asics Italia), della nutrizionista e Asics Front Runner Elena Araldi, della psicologa Elena Cernuschi e della primatista europea dei 50 km di marcia, Eleonora Giorgi.
Il tutto dopo esserci regalate qualche momento di allungamento muscolare e riflessione durante la yoga session tenuta da Beatrice Mazza.

Proprio sulla ricerca del proprio equilibrio tra corpo e mente raggiunto grazie al movimento, infatti, verte il progetto Asics Women’s Sunrise, che affronta i fattori scatenanti dello stress e combina i consigli e gli esercizi delle atlete Asics e della sua rete di esperte.

La collezione Asics Sakura

Nell’occasione è stata presentata la nuova collezione donna Asics Sakura, disponibile dal primo marzo, con calzature e abbigliamento progettati per garantire comfort ed equilibrio alle donne. Ispirata alla serenità della natura, la collezione Sakura è stata creata appositamente per sostenere le donne, attraverso il movimento, nel percorso verso una Mens Sana In Corpore Sano.

Running

I prodotti da running comprendono la scarpa ad “hight responsive” DYNABLAST™, la confortevole Gel Nimbus™ 23 e la calzatura a risparmio energetico Glideride™ 2.
La Solution Speed™ FF 2 e la Court Speed™ FF sono invece i due modelli da tennis.
La nuova collezione di ASICS per la donna sarà disponibile qui.
Scopri QUI la nuova collezione Asics Sakura.

Abbigliamento

La giacca impermeabile Sakura Jacket, ispirata alla fioritura dei ciliegi in Giappone, è consigliata per giorni più freschi o per la pioggia sottile. Leggera e funzionale presenta un design con collo regolabile che la rende elegante e protettiva contro il vento. Inoltre, questa giacca ha due tasche anteriori e una tasca posteriore con cerniera per avere spazio aggiuntivo in cui riporre gli oggetti.

I fuseaux Seamless Tight è progettato per garantire un comfort eccellente mentre si corre, non presentando alcuna cucitura laterale ed essendo realizzati in materiale traspirante. Sono realizzati con un design a vita alta che modella la figura e aumenta il sostegno nella parte centrale dell’area della vita. Pratici anche per correre di notte, questi pantaloni presentano dettagli riflettenti che garantiscono maggiore visibilità in condizioni di scarsa luminosità.

La canottiera Sakura Tank è realizzata con un tessuto leggero e ad asciugatura rapida, che garantisce una eccellente gestione dell’umidità. Sul retro presenta un tessuto in rete per una maggiore ventilazione. Sakura Tank è realizzata con materiali riciclati per un approccio alla produzione più sostenibile.

Il reggiseno Sakura Asics Spiral Bra è progettato con un tessuto anti-umidità compressivo che offre sostegno. Le spalline presentano una tecnologia di limitazione dell’effetto rimbalzo, mentre la fascia inferiore è formata da un elastico morbido per un maggiore comfort.

I video tutorial

Per affiancare le donne nella loro ricerca di equilibrio attraverso il movimento, Asics ha messo a disposizione alcuni video tutorial gratuiti, realizzati dalle atlete Eboni Usoro-Brown e Sarah Lahti (olimpionica, detentrice del record svedese di mezza maratona e medaglia d’argento europea sui 10.000 metri) e dall’ hormone coach Rabea Kieß, che hanno condiviso le loro esperienze offrendo consigli su come utilizzare il movimento per alleviare il mental load, l’ansia per il raggiungimento di un obiettivo e gestire il ciclo mestruale.