fbpx

Annullata la Padova Marathon 2020, ecco le “Stracittadine Virtual Edition”

22 Luglio, 2020
Nella foto i relatori della conferenza stampa, da sinistra: Destro, Conzato, Bonavina, Borghesan e Alecci
Padova Marathon rinviata al 18 aprile 2021. Domenica 20 settembre 2020 appuntamento virtuale con una corsa non stop di ventiquattr’ore a scopo benefico su quattro percorsi (da 5, 10, 15 e 20 chilometri).

Annullata l’edizione del 2020 della Padova Marathon a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19. Al suo posto ci sarà un appuntamento virtuale con una corsa non stop di ventiquattr’ore a scopo benefico su quattro percorsi, in programma proprio domenica 20 settembre 2020, data inizialmente prevista per l’evento.

«Abbiamo sperato fino all’ultimo di poter correre tutti assieme, arrivando a suo tempo alla sofferta decisione di spostare l’evento da aprile a settembre e poi dovendo forzatamente rinunciare. In queste settimane abbiamo assistito ai rinvii dei più importanti appuntamenti podistici al mondo, dalla maratona di New York a quella di Berlino, sino a quella di Boston. E anche noi siamo costretti dagli eventi a spostarci al 2021», ha affermato Leopoldo Destro, presidente di Assindustria Sport, società organizzatrice.

Stracittadine Virtual Edition: come partecipare

L’edizione di quest’anno si trasforma in una Stracittadina Virtual Edition, una corsa virtuale di ventiquattr’ore, dalle 00.01 alle 23.59 di domenica 20 settembre. I percorsi in programma saranno quattro, da 5, 10, 15 e 20 chilometri, da coprire ognuno dove vuole e quando vuole nell’arco di quella giornata. Tutti non competitivi: non è una gara ma un modo per stare assieme e non arrendersi al COVID-19. Si potrà partecipare da qualsiasi parte ci si trovi e su un percorso scelto a piacere e con partenza libera, contribuendo a una raccolta fondi a favore del Centro Servizio Volontariato di Padova o di una delle tante charity coinvolte nel progetto.
Le iscrizioni apriranno dal 22 agosto e chiuderanno pochi minuti prima dell’evento.

Per tutti i partecipanti sarà prevista la maglia dell’evento, il diploma di partecipazione e la possibilità di concorrere all’estrazione dei premi prevista nei giorni successivi.

Per tutte le informazioni: padovamarathon.com