fbpx
Allenamento cross training

Rilassate… con il cross training

Foto: 123rf
Di: A cura della redazione

Luoghi nuovi, conosciuti o da scoprire, più tempo a disposizione: al mare, in montagna, o comunque quando si è in vacanza, lontane dalla routine e dalle molteplici incombenze quotidiane, può venire più semplice e quasi spontaneo cambiare i soliti schemi di allenamento e sperimentare attività diverse dalla classica “uscita” di corsa. Nuoto e bicicletta in primis, discipline più che mai agevoli da praticare in estate, ma non solo. 

Cross Training: istruzioni per l’uso

All’interno delle pagine dedicate al running al femminile di Correre di agosto, Julia Jones e Maria Comotti forniscono tanti consigli utili e pratici per riuscire ad approfittare al meglio della stagione in corso dal punto di vista sportivo. Anche e soprattutto tramite il racconto della propria esperienza di podiste e di quella delle runner del gruppo Facebook La Stanza di Correre al femminile 2019, rivelatesi donne davvero sempre in movimento, che spaziano dall’alpinismo allo yoga, dalle arti marziali al pilates e chi più ne ha più ne metta. 

Le scelte di Sara Dossena 

Completa un quadro quanto mai dinamico e vivace l’intervista di Maria Comotti a un’esperta d’eccezione: si tratta di Sara Dossena, che fa partecipi lettrici e lettori delle sue scelte, variegate e vincenti, in tema di sedute di allenamento. 

Nota: Questo testo rappresenta una sintesi del servizio “Rilassiamoci… con il cross training”, di Julia Jones e Maria Comotti, pubblicato su Correre n. 418, agosto 2019 (in edicola da inizio mese), alle pagine 86-91.

Leggi anche: Cross training: sciare per correre forte

Articoli Correlati

corsa in natura
La ripresa nel trail running
Brooks Running dà il via al programma #RunHappyAtHome
Pizzolato: maratona annullata? Ecco come sfruttare la forma raggiunta
Correre meglio e senza infortuni
Correre meglio e senza infortuni
copertina libro felici di correre
Felici grazie all’allenamento
Sesso che allena
Il sesso che allena per la corsa