Sponsor tecnico della 42 km milanese per il secondo anno, il brand americano di activewear ha presentato le t-shirt tecniche dell’evento: asciugatura rapida, traspirazione, orli asimmetrici fronte-retro, dettagli rifrangenti e la possibilità di utilizzo delle app UA Record e UA Map My Run sulla piattaforma Connected Fitness di Under Armour.
La ventesima edizione della Generali Milano marathon (domenica, 5 aprile) ha vissuto il “debutto” in pubblico con la presentazione di mercoledì 30 ottobre, presso la torre Generali al CityLife di Milano.
In quell’occasione sono state presentate le maglie tecniche per i concorrenti, realizzate da Under Armour, sponsor tecnico della manifestazione per il secondo anno consecutivo.
Maglie studiate per la corsa
Per l’edizione 2020 della Milano Marathon, Under Armour mette a disposizione maglie specifiche per l’uomo e per la donna (nella foto) e le propone in versione differente per la maratona e per la staffetta. I capi sono realizzati in tessuto dotato di tecnologia UA Microthread, in grado di assicurare asciugatura rapida, e hanno caratteristiche specifiche progettate appositamente per la corsa: pannelli in mesh traspiranti, dettagli riflettenti e un orlo più lungo e modellato sul retro.
Il blog e le app di Under Armour
Tutti gli atleti possono monitorare l’allenamento grazie ai consigli contenuti nel blog di Under Armour e attraverso le app UA Record (che si incorpora nei modelli da running di Under Armour e si connette attraverso Bluetooth), e UA Map My Run. Entrambe le app fanno parte della piattaforma Connected Fitness di Under Armour e sono progettate per fornire ai runner gli strumenti digitali necessari per facilitare i tempi di recupero e massimizzare le prestazioni. MapMyRun fornisce statistiche dettagliate sul work out, come la cadenza, il ritmo e la durata, il tutto in tempo reale. In questo modo, gli utenti possono scambiarsi consigli su allenamenti, riposo e nutrizione.