fbpx

Aprile: ecco lo speciale running dedicato ai ragazzi

Aprile tempo di primavera, di fiori che sbocciano nei campi e con essi sboccia il desiderio di vivere lo sport e la corsa in particolare all’aria aperta. Meglio ancora se a praticarla sono i più giovani, quelli che maggiormente apprezzano i cambi di stagione per il piacevole dilatare dei tempi del gioco alla luce del sole.

Per questa ragione Correre ha scelto aprile per uscire con uno speciale dedicato all’attività giovanile.

In un viaggio lungo 22 pagine scopriamo quando e come iniziare a condividere la passione per il running con i nostri ragazzi attraverso una serie di contributi di un certo spessore. A partire da Cosimo Schinaia, psichiatra e psicanalista che ci guida attraverso le relazioni tra l’attività fisica dei bambini e il correre degli adulti. Permettendoci di fare scoperte sorprendenti, che si sia o no genitori. Perché riguardano l’infanzia di tutti noi.

Dal significato del movimento nell’infanzia si passa poi a tematiche che riguardano l’avviamento corretto allo sport; il parere degli esperti su come fare amare l’attività fisica fin da piccoli, le esperienze dirette di chi vive a contatto con i ragazzi: genitori e allenatori. E poi ancora pillole di running per bambini e una riflessione sull‘allarme obesità malessere che si combatte soprattutto attraverso un sano movimento. Che è fisico ma anche di approccio culturale allo sport.

Articoli Correlati

Tecnologia, comfort e design: ecco l’ autunno-inverno di Macron
IRunCities
Arriva “IRunCities”, la app che fa da “Cicerone” al runner
Idroscalo: nuova segnaletica per il percorso running
Running e ciclismo: la maratona dei professionisti del pedale
Nike Digital Challenge
10.000 runner che corrono 10.000 metri: ecco la sfida di Nike Digital Challenge
La prevenzione parte dall'alimentazione
La prevenzione nel carrello