Mangia bene corri forte. Alimentazione e integrazione per il running dalla 10 km alla 100 km di Paolo Godina è un testo scientifico dall’impostazione divulgativa, rivolto agli atleti sia amatori sia professionisti che desiderano approfondire i temi delle giuste alimentazione e integrazione. Per mantenersi in salute e migliorare le proprie prestazioni sportive.
Su ogni distanza
Nel manuale viene trattata nel dettaglio e con chiarezza la valutazione nutrizionale del runner e dello sportivo in generale. Sono inoltre illustrate le ricerche e le conoscenze più recenti emersi nel campo dell’alimentazione per lo sport; il tutto attraverso tanti esempi pratici, che vanno dai vari schemi dietetici ai differenti programmi di integrazione. L’autore si concentra poi sul tipo di alimentazione da seguire prima, durante e dopo l’attività fisica, in base alle differenti distanze di gara ˗ dai 10 ai 100 km ˗ e alla durata delle competizioni. Completano il tutto diverse ricette e alcune interviste a campioni che raccontano la loro esperienza personale. Un volume pensato per gli atleti alla ricerca di spunti tecnici per migliorare il loro regime alimentare, ma anche per chi desidera compiere un approfondimento scientifico sul tema.
La collana
Mangia bene corri forte. Alimentazione e integrazione per il running dalla 10 km alla 100 km fa parte della collana Finish Line delle Edizioni Correre, dedicata a chi identifica la vittoria della sfida con se stessi, al di là quindi del risultato cronometrico o del piazzamento in classifica, come primo obiettivo di realizzazione personale.
L’autore
Paolo Godina, è un nutrizionista laureato in Scienze biologiche e specialista in patologia clinica. Si occupa di tutti i problemi legati all’alimentazione e fornisce consulenze a molti atleti. Da sempre appassionato di sport, pratica podismo e triathlon.
AUTORE: Paolo Godina
TITOLO: Mangia bene corri forte. Alimentazione e integrazione per il running dalla 10 km alla 100 km
EDIZIONI: Edizioni Correre
Acquistabile su www.storesportivi.it
Leggi anche: Correre in cucina