fbpx
Alex Zanardi

Alex Zanardi è stabile, trasferito a Padova

Di: A cura della redazione

Una notizia che fa ben sperare i tifosi e i sostenitori rimasti con il fiato sospeso dallo scorso 19 giugno: Alex Zanardi ha lasciato l’Ospedale San Raffaele di Milano ed è stato trasferito all’Ospedale di Padova, a una decina di chilometri dalla sua abitazione.

“L’Ospedale San Raffaele informa che oggi Alex Zanardi è stato trasferito presso l’ospedale di Padova”: si legge nella nota divulgata dalla struttura dove l’ex pilota era stato trasferito lo scorso 24 luglio. “Il paziente – spiegano dall’ospedale milanese – ha raggiunto una condizione fisica e neurologica di generale stabilità che ha consentito il trasferimento ad altra struttura ospedaliera dotata di tutte le specialità cliniche necessarie e il conseguente avvicinamento al domicilio familiare. 

Dopo il drammatico incidente a bordo della sua handbike Alex Zanardi era stato trasportato d’urgenza, operato per le complicanze dovute al trauma primitivo e in seguito per la ricostruzione facciale e cranica. Ricoverato fino al 21 luglio è stato poi trasferito a Villa Beretta, struttura specializzata in riabilitazione nel lecchese. Dopo pochi giorni una grave instabilità neurologica aveva costretto i medici a un urgente trasferimento al San Raffaele con un ricovero che si è protratto fino ad oggi.