Domenica 26 novembre la “prima” della Milano21 Half Marathon

Domenica 26 novembre la “prima” della Milano21 Half Marathon

07 Novembre, 2017

Presentata la prima edizione della Milano21 Half Marathon, appuntamento podistico tutto nuovo nel calendario nazionale, in programma domenica 26 novembre. Organizzata da MG Sport con Laguna Running, la #milano21 costituisce la tappa finale del circuito di eventi FollowYourPassion – 4 mezze maratone e 1 triathlon medio – che sta diventando un punto di riferimento per gli appassionati di endurance sport.

La scelta di recuperare una data di fine autunno/inizio inverno per proporre ai runner un evento agonistico in città – ha affermato Giampiero Schiavo, Presidente MG Sport è stata frutto di una serie di considerazioni condivise con l’Amministrazione comunale: lo sport, e in particolare una manifestazione come questa, del tutto nuova, rappresenta un driver potente ed efficace per proporre il rinnovato spirito della città. La gara, infatti, si correrà in un week end imperdibile per gli appassionati di shopping, tra le promozioni del Black Friday e l’accensione delle luminarie natalizie per la prima apertura domenicale dei negozi del centro”.

PERCORSI

Due le distanze fra cui scegliere: 21 e 10 km, competitive e non, su un percorso molto veloce e pianeggiante.
La 21 km si snoda senza dislivelli significativi né cambi di direzione che comportino rallentamenti (salvo un giro di boa ampio, poco oltre il terzo chilometro), con un fondo stradale sempre molto regolare, pressoché completamente asfaltato e senza porfidi o ciottolato.

La 10 km è scorrevole e senza dislivelli, tratto centrale di un chilometro circa all’interno del Parco Montanelli con fondo in terra battuta e passaggi comunque agevoli, ultimi tre chilometri da correre tutti d’un fiato con sede stradale molto ampia.
Arrivo e partenza in Viale della Liberazione, con la skyline di Porta Nuova a far da sfondo alle imprese dei runner.

TOP RUNNER

Al via di questa edizione inaugurale della Milano21 Half Marathon ci saranno Daniele Meucci, Campione Europe di Maratona a Zurigo nel 2014, sesto al Mondiale 2017 di Londra sempre sui 42,195 km e Sara Dossena, reduce dal fantastico esordio in maratona a New York, dove ha chiuso sesta assoluta.

Il servizio pacer è a cura degli Urban Runners, una delle community più attive sul territorio urbano nella promozione del running che, insieme a Women in Run e lo storico Circolo Canottieri Olona, stanno promuovendo una serie di allenamenti aperti alla città in preparazione della #milano21”.

Per iscrizioni: www.followyourpassion.it (sezione dedicata alla gara).

Articoli correlati

Jesolo Moonlight Half Marathon: al via la decima edizione

05 Febbraio, 2020

Decimo anniversario per la Jesolo Moonlight Half Marathon prevista per sabato 16 maggio. Al via la mezza maratona abbinata alla 10k e la nuova “Jesolo Family Run”, evento promozionale di circa 4 km con un messaggio solidale. Iscrizioni aperte. La Jesolo Moonlight Half Marathon di sabato 16 maggio è pronta a festeggiare il decimo compleanno. L’edizione 2020, organizzata come di consueto […]

Bergamo City Run nel circuito Follow Your Passion

30 Gennaio, 2020

Bergamo City Run torna a Bergamo con una novità: l’inserimento nel palinsesto di FollowYourPassion, uno dei più prestigiosi circuiti italiani del multisport. Il programma del weekend Sabato 1 febbraio alle 18:00 ad aprire le danze sarà l’Urban Night Trail dei Mille, un tracciato da 12 km e 500 metri di dislivello positivo totale, da correre […]

Milano21 Half Marathon, vincono Christian Kreienbühl e Sara Dossena

24 Novembre, 2019

La Ganten Milano21 Half Marathon, che chiude il circuito 2019 firmato Follow Your Passion, conferma le attese. Christian Kreienbühl e Sara Dossena dominano la prova regina, mentre Eyob Faniel e Francesca Bertoni vincono la 10 Km. Quasi 7000 gli atleti registrati per le quattro gare in programma con un parterre di prestigio anche tra i […]

Giulietta&Romeo Half Marathon: nasce la medaglia interattiva con il QR code

18 Giugno, 2019

Sarà una medaglia interattiva da usare sempre, prima assoluta al mondo, la medaglia che sarà consegnata agli atleti che concluderanno la Gensan Giulietta & Romeo Half Marathon che si correrà domenica 16 febbraio 2020 a Verona. Il suo nome è “QR045”e gli autori sono Francesco Gibertoni, Gianluca Groff, Davide Cavaliere e ed Enrico Toffalori, alfieri del […]