fbpx

Domenica 26 novembre la “prima” della Milano21 Half Marathon

Di: La redazione

Presentata la prima edizione della Milano21 Half Marathon, appuntamento podistico tutto nuovo nel calendario nazionale, in programma domenica 26 novembre. Organizzata da MG Sport con Laguna Running, la #milano21 costituisce la tappa finale del circuito di eventi FollowYourPassion – 4 mezze maratone e 1 triathlon medio – che sta diventando un punto di riferimento per gli appassionati di endurance sport.

La scelta di recuperare una data di fine autunno/inizio inverno per proporre ai runner un evento agonistico in città – ha affermato Giampiero Schiavo, Presidente MG Sport è stata frutto di una serie di considerazioni condivise con l’Amministrazione comunale: lo sport, e in particolare una manifestazione come questa, del tutto nuova, rappresenta un driver potente ed efficace per proporre il rinnovato spirito della città. La gara, infatti, si correrà in un week end imperdibile per gli appassionati di shopping, tra le promozioni del Black Friday e l’accensione delle luminarie natalizie per la prima apertura domenicale dei negozi del centro”.

PERCORSI

Due le distanze fra cui scegliere: 21 e 10 km, competitive e non, su un percorso molto veloce e pianeggiante.
La 21 km si snoda senza dislivelli significativi né cambi di direzione che comportino rallentamenti (salvo un giro di boa ampio, poco oltre il terzo chilometro), con un fondo stradale sempre molto regolare, pressoché completamente asfaltato e senza porfidi o ciottolato.

La 10 km è scorrevole e senza dislivelli, tratto centrale di un chilometro circa all’interno del Parco Montanelli con fondo in terra battuta e passaggi comunque agevoli, ultimi tre chilometri da correre tutti d’un fiato con sede stradale molto ampia.
Arrivo e partenza in Viale della Liberazione, con la skyline di Porta Nuova a far da sfondo alle imprese dei runner.

TOP RUNNER

Al via di questa edizione inaugurale della Milano21 Half Marathon ci saranno Daniele Meucci, Campione Europe di Maratona a Zurigo nel 2014, sesto al Mondiale 2017 di Londra sempre sui 42,195 km e Sara Dossena, reduce dal fantastico esordio in maratona a New York, dove ha chiuso sesta assoluta.

Il servizio pacer è a cura degli Urban Runners, una delle community più attive sul territorio urbano nella promozione del running che, insieme a Women in Run e lo storico Circolo Canottieri Olona, stanno promuovendo una serie di allenamenti aperti alla città in preparazione della #milano21”.

Per iscrizioni: www.followyourpassion.it (sezione dedicata alla gara).

Articoli Correlati

medaglia qr code
Giulietta&Romeo Half Marathon: nasce la medaglia interattiva con il QR code
Said El Otmani
Grande prestazione di El Otmani nella Lago Maggiore Half Marathon
Mezza maratona di Praga: Kipkirui batte Salpeter nella gara femminile, tre uomini sotto l’ora
Ruth Chepngetich
Ruth Chepngetich vola in 1h05’30” alla mezza maratona di Istanbul
Napoli Half Marathon
La Napoli Half Marathon punta al record del percorso 
Giulietta&Romeo Half Marathon 2019: presentata la t-shirt ufficiale