Pochi giorni al via della Moonlight Half Marathon, la gara “al chiaro di luna” che si correrà il prossimo 27 maggio da Cavallino Treporti a Jesolo. Due distanze, la 21,097K e la 10K Garmin, e lo scenario unico della laguna di Venezia che sabato ospiterà la grande festa all’ora dell’aperitivo. Una festa per tutti, dagli atleti impegnati a correre, al pubblico, agli accompagnatori.
Filo conduttore della kermesse sarà la musica, con ben 4 band coinvolte e 2 deejay alla partenza che animeranno l’atmosfera già a partire dalle 19, con la partenza della Garmin 10K prevista alle 19.45 e quella della Moonlight Half Marathon alle 20.
Le band di “Anima la Maratona” saranno dislocate nelle principali piazze di Cavallino e Jesolo. In Piazza Mazzini, sede di arrivo di entrambe le corse, invece sarà in corso la diretta streaming della corsa sul maxi schermo a partire dalle 19.30.
Il primo repertorio rock si potrà ascoltare in Piazza S.M. Elisabetta, sede di partenza della Garmin 10K. I partecipanti spezzeranno l’attesa con i “Glasses On House”. In piazza Nember il pubblico potrà attendere il passaggio degli atleti a ritmo di rock con gli “Evershed”, mentre in piazza Marina “Spazio Libero 211” darà vita ad un repertorio vintage history rock con covers anni 60-70-80. Di tutt’altro genere è invece la musica suonata in Piazza Aurora dove la band “Strawberry Band Forever” proporrà i Beatles.
PERCORSO
Il traffico sarà bloccato a partire dalle ore 19,15. Il passaggio della Moonlight Half Marathon interesserà le seguenti vie: lungomare Dante Alighieri, lungomare S. Felice, via degli Armeni, via Pordelio Piazza S.M. Elisabetta, via del Casson, nuova pista ciclabile, via del Casson, via Piave, Ponte sul fiume Sile. A Jesolo: Ponte sul fiume Sile, via Nuova Anna Frank, via dei Navigatori, via dei Mille, Piazza Nember, via Verdi, Piazza Marina, via Foscolo, Piazza Aurora, via Silvio Trentin, Piazza Mazzini.
La Garmin 10K partirà da Piazza S.M. Elisabetta e gli atleti transiteranno nelle seguenti vie: via Equilia, via Faitema, via Fausta, via Alberti, via dell’Aviere, via Dal Cortivo, via Cornaro, via Pordelio, via del Casson, nuova pista ciclabile, via del Casson, via Piave, ponte sul fiume Sile. A Jesolo: ponte sul fiume Sile, via Nuova Anna Frank, via dei Navigatori, via dei Mille, Piazza Nember, via Verdi, Piazza Marina, via Foscolo, Piazza Aurora, via Silvio Trentin, Piazza Mazzini.
ISCRIZIONI
Continuano a buon ritmo le iscrizioni. Nella Moonlight Half Marathon i posti disponibili sono poco più di 500 per raggiungere il tetto dei 5000 pettorali, mentre nella 10K ne mancano ancora circa 300 per arrivare ai 2000 destinati alla corsa. C’è tempo per iscriversi ancora online fino a domani, giovedì 25 maggio, mentre da venerdì 26 ci si potrà registrare direttamente in Piazza Mazzini fino a poche ore prima della gara.
Per maggiori informazioni: www.moonlighthalfmarathon.it