Fastweb lancia la Run Happy Crew, l’iniziativa di welfare dedicata a tutti i propri dipendenti e realizzata con il supporto tecnico di Brooks, uno dei brand di riferimento nel mondo del running. Il progetto, cui hanno aderito ben 264 persone e si svilupperà a partire dalle prossime settimane nelle sedi Fastweb di Milano, Roma e Bari, si rivolge a tutti coloro che desiderano iniziare a correre, ma anche a chi già corre e aspira a farlo con maggiore consapevolezza e velocità anche con il supporto di trainer di provata esperienza, per dar vita a un movimento trasversale capace di generare nelle persone benessere, energia, motivazione ed emozione.
L’iniziativa intende avvicinare alla corsa il maggior numero di dipendenti – molti dei quali sono già appassionati e dediti a questa attività – organizzando una serie di allenamenti che a partire dal mese di maggio porteranno i 264 runner della Run Happy Crew a tagliare il traguardo della Mezza di Monza (10 settembre), della Mezza Maratona di San Nicola a Bari (29 ottobre), della Corsa dei Santi a Roma (1 novembre) e della prima edizione della Milano Half Marathon (26 novembre). L’obiettivo è portare i partecipanti al programma a correre almeno 10 km entro l’autunno, o 21 km per i più preparati, per partecipare a una vera e propria gara facendo parte di un unico grande team Fastweb.
“La corsa unisce benessere, formazione e motivazione, ma non solo. Correre insieme agli altri significa scoprire emozioni nuove, e contribuisce a far crescere la connessione e la collaborazione tra le persone”, spiega Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb e grande appassionato di corsa.
“La corsa è uno strepitoso antidoto allo stress – spiega Giovanni Maruzzi, direttore Generale di Brooks Italia, Spagna e Portogallo – ed è una risposta, non solo in termini di benessere fisico, alla vita sedentaria”
Run Happy Crew è una iniziativa che si inserisce all’interno di FAST for me, il programma di welfare aziendale di Fastweb rivolto a tutti i propri dipendenti. Il programma offre un ampio bouquet di iniziative, servizi e convenzioni che l’azienda mette a disposizione per offrire maggiore flessibilità nella conciliazione vita/lavoro, un concreto supporto economico, maggiore attenzione alla salute e alla prevenzione e alle esigenze della famiglia.