fbpx

Agosto – Atene 2004+10 Venite ad allenarvi con me

01 Agosto, 2014

Ci ho pensato per un po’.
Alla fine mi sono arreso all’evidenza: avevo voglia di farlo.
In concreto: venerdì 29 agosto, dalle ore 17, siete tutti invitati a fare un allenamento con me, nella mia Rubiera (RE). Potrete scegliere tra 5 e 10 km. Partiremo tutti assieme alle 18 per arrivare, possibilmente tutti assieme, alle 19.30, l’ora in cui, esattamente dieci anni prima, stavo tagliando il traguardo della maratona olimpica.
Non è una gara, è un allenamento. E un allenamento è sempre una festa.
Ci sarà poi, infatti, un pasta-party, cui seguirà una serata all’aperto per la presentazione dell’edizione aggiornata del mio libro, Con le ali ai piedi, e un concerto di band musicali. L’ho intitolata “Atene 2004 + 10”, perché lo spirito non è sul registro del “dieci anni dopo”, ma su quello del “dieci anni in più”. Ho capito che quella sera sono cambiate tante vite: la mia, che è diventata più pubblica, ricca di contatti e impegni, ma anche quella delle tante persone che proprio allora decisero di cercare una nuova dimensione di sé dentro la corsa e ci sono riuscite.
Da quella sera, in tanti abbiamo capito che vale sempre la pena guardare avanti, più che voltarsi indietro. La strada che ci attende è tanta e questo, già da solo, è uno stimolo immenso.