fbpx

Agenda del runner – Le corse del fine settimana 25-26 ottobre

24 Ottobre, 2014

Targato maratona il fine settimana di sabato 25 e domenica 26 ottobre

Maratona – Venezia ospita gli oltre 7.000 partecipanti alla 29ª edizione della Venicemarathon, con partenza da Stra, percorso lungo la valle del Brenta, nonché zona delle ville del Palladio, Fiesso d’Artico, Dolo, Mira, Oriago, e Malcontenta, poi gli  attraversamenti di Marghera e  Mestre e il decollo, in senso metaforico visto che siamo già alla fatica del 30° chilometro, verso la laguna. Acqua alta permettendo, dal ponte di barche si arriverà in piazza San Marco per poi proseguire, grazie anche alle mitiche e temute 13 passerelle, fino a Riva Sette martiri, traguardo della Venicemarathon.

Maratona – Un weekend di agenda fitta per gli appassionati dei 42,195 km: si disputano anche la 6ª edizione della Lucca marathon e debutta a Perugia la Choco marathon.

Mezza maratona – Sui 21,097 km il calendario propone come sempre tanti appuntamenti: il clou è ad Arezzo, con la 16ª edizione della maratonina Città di Arezzo, ma la distanza può essere corsa anche a Reggio Calabria, Avezzano (AQ),sul Lago di Vico, a Militello (ME), Laives (BZ), Cotignola (RA), Viano (RE), nel borgo e lungomare di Varigotti (SV), a Pontelagoscuro (FE), Avigliana (TO), Sant’Andrea di Barbarana (TV) e San Nicandro Garganico (FG), oltre che nelle prove di livello regionale indicate dal calendario di Correre, presente sul sito e sulla rivista.

Trail Running – Pettinengo torna a ospitare i runner dopo l’appuntamento con il Classico Giro, una delle più tradizionali corse su strada. L’appuntamento è denominato “Balcone del biellese trail”, ed è alla prima edizione. Si gareggia anche a Tonezza del Cimone (VI), Sirolo (AN), Atrani (SA), Casola Valsenio (RA).

A tutti un buon weekend tutto di corsa!