“A tu per tu con i grandi dello sport” con Anton Krupicka, ultra-runner americano

“A tu per tu con i grandi dello sport” con Anton Krupicka, ultra-runner americano

06 Aprile, 2017

Giovedì 6 aprile alle ore 20 presso il negozio DF Sport Specialist di Via Adriano a Milano, si svolgerà la serata del ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport” con Anton Krupicka, noto ultra-runner americano. Dedicato a tutti gli appassionati di running ma anche di montagna, arrampicata, sci alpinismo e scrambling, l’appuntamento è organizzato con La Sportiva di cui Krupicka è Ambassador.

Nel corso della serata ci sarà la presentazione in anteprima del cortometraggio “Purpose”, alla scoperta di Anton: le sue origini, con immagini della sua infanzia tratte dal suo archivio personale, i sogni e gli obiettivi futuri non solo dell’atleta ma soprattutto dell’uomo che persegue con tenacia, determinazione i suoi progetti sportivi.

CHI E’ ANTON KRUPICKA

Conosciuto a livello mondiale per numerose imprese nell’ambito delle gare ultra trail più dure al mondo e attratto da uno stile di vita alla “Into the wild”, Krupicka vive per metà dell’anno “on the road” nel sul pick-up inseguendo i suoi sogni di avventura nelle montagne dell’ovest degli Stati Uniti.

Anton Krupicka corre dal 1995 e può vantare la partecipazione alla sua prima maratona all’età di 12 anni; nel 2006 e 2007 ha vinto la celebre Leadville 100 settando nuovi standard nelle competizioni Endurance, aggiudicandosi poi la 50 mile Trail nel 2009 e 2010, finendo secondo nella durissima Western States 100 nel 2010 e vincendo nel 2014 la prestigiosa Lavaredo Ultra Trail.

L’approccio di Anton Krupicka ai suoi progetti è assolutamente unico e di “self-powered adventure”, ovvero un tipo di avventura affrontata contando esclusivamente sulle proprie forze ed energie, messe in campo nelle attività sportive che compie, sempre in connessione con la natura.