fbpx

A Milano la “settimana della corsa”

C’è la settimana della moda, ma anche quella del design, della musica, dei libri. Sono molte le “settimane” che a Milano rappresentano il clou dell’attività di un settore e si sono trasformate nel tempo in eventi noti in Italia e nel mondo.
In questo senso, una vera e propria “settimana del running” non esiste ancora. È da questa osservazione che nasce l’idea di “Una settimana  di corsa”, che si svolge a Milano da sabato 29 settembre a sabato 6 ottobre. Una proposta dell’associazione Almostthere.

Il programma

Sabato, 29 settembre: Milano, Track&Friends. Al campo di atletica XXV aprile la pista si apre a tutti, grandi e piccoli, top runner e appassionati. Quattro le specialità tra cui scegliere: 1.500 m, 5.000 m, miglio a staffetta e 400 metri per i bambini.

Mercoledì, 3 ottobre, ore 21:00: Milano, Night Trail Monte Stella. La frontale, le scarpe da trail, lo sterrato. Un “fast trail” in città, reso più tecnico dalla dimensione notturna.

Venerdì, 5 ottobre, ore 06:30: Milano, Loves You RUN City Life. Settima edizione della corsa all’alba, a favore della Lilt. Cinque andature per tutti, veloci e camminatori. “Correre e fare del bene” è il motto di questa corsa.

Sabato, 6 ottobre, ore 08:00: Thirty Training Da Pavia a Milano, 33 km. Un allenamento di 33 km in preparazione delle maratone autunnali. In treno fino a Pavia, di corsa fino alla Darsena di Milano, aiutati da pacer per diverse andature, ristori e molti altri servizi. “La fatica che diventa divertimento” è il messaggio lanciato dagli organizzatori.

L’organizzatore

Almostthere (ovvero “quasi lì”, a un passo dal traguardo, dall’obiettivo) è un’organizzazione fondata nel 2013 da 6 appassionati di sport e concentra la propria attività nei settori running, triathlon, ciclismo, trail running, sci alpinismo e yoga.
«La nostra visione mette a fuoco quest’ultimo, fatidico passo – precisa Alfieri -. L’aspetto atletico nello sport non può essere l’unica prospettiva. Lo sport è “mens sana in corpore sano”, insegna valori come salute, disciplina, lealtà, perseveranza, coraggio. Sono valori, questi, che possono essere trasferiti alle molteplici dimensioni del nostro vivere comune».

Per ulteriori informazioni e pass: UNASETTIMANADICORSA.MYSHOPIFY.COM