Per una buona causa: maglia UYN autografata battuta all’asta a 650 euro

Per una buona causa: maglia UYN autografata battuta all’asta a 650 euro

13 Gennaio, 2019

Sotto le tute di alcuni dei migliori sciatori in circolazione batte un cuore grande. È il messaggio che ci arriva da un’iniziativa promossa dal brand italiano di abbigliamento tecnico UYN (Unleash Your Nature), che i lettori di Correre hanno potuto conoscere in questi ultimi mesi, e che è presente, oltre che sulla scena del running, anche nelle discipline di sci di alto livello come fornitore dell’intimo tecnico di alcune delle più forti squadre nazionali, comprese l’Italia e Austria.

Firme preziose a fin di bene

E proprio la nazionale austriaca di sci alpino è stata la protagonista dell’iniziativa UYN, in occasione della tradizionale asta organizzata per la diciottesima edizione del gala pre-natalizio Wiener Börse Punsch, andato in scena nella serata di sabato 22 dicembre al Palais Caprara-Geymüller di Vienna, il museo progettato dall’architetto italiano Domenico Egidio Rossi.

Il “battitore” d’eccezione è stato Christoph Boschan, CEO della Borsa di Vienna, che, davanti a 700 ospiti del mondo della finanza e dell’economia, ha messo personalmente all’asta la maglia funzionale UYN della collezione Natyon, autografata dai campioni di sci austriaci Marcel Hirscher, Anna Veith e dal resto della squadra.

L’offerta vincente è stata di 650 euro, che assieme al resto del ricavato di tutti gli altri oggetti messi all’asta nella serata, vanno a finanziare il programma di formazione gratuito denominato “Start Wien”.

Istruzione e integrazione

Start è un’organizzazione no-profit finanziata da donazioni e sostiene giovani socialmente impegnati, provenienti da un contesto migratorio. Lo scopo è quello di migliorare le loro opportunità di istruzione e promozione o assisterli velocemente evitando lunghezze burocratiche in situazioni di emergenza di cui non sono responsabili.

Articoli correlati

Coronavirus – Arriva Community Mask, la mascherina ergonomica e sostenibile di UYN

28 Aprile, 2020

Il marchio italiano di abbigliamento sportivo del colosso tessile Trerè innovation avvia la produzione dei nuovi dispositivi in tessuto high-tech per lo sport e l’attività nei contesti comunitari. Nel quartier generale di Asola (MN) verranno realizzate 10.000 mascherine al giorno Da maggio sarà disponibile la Community Mask di UYN, un nuovo modello di mascherina sviluppato […]

Scarpe X-Cross Tune e intimo Energyon: il doppio successo di UYN a Ispo

27 Gennaio, 2020

Il trionfo è doppio. UYN conquista ben due ISPO Award, il più alto sigillo di qualità per articoli sportivi, con le rivoluzionarie scarpe UYN X-Cross Tune e con l’intimo tecnico Energyon. Due Ispo Award per UYN – Unleash Your Nature: così ha deciso la giuria indipendente composta da 42 esperti dell’industria sportiva (retailers, designer, specialisti […]

UYN vince l’ISPO Gold Award

21 Gennaio, 2020

Le scarpe X-Cross Tune e l’intimo tecnico Energyon sono tra le novità che il brand italiano presenta alla fiera ISPO di Monaco di Baviera, in programma dal 26 al 29 gennaio UYN – Unleash Your Nature conquista ben due ISPO Award, il più alto sigillo di qualità per articoli sportivi, con le rivoluzionarie scarpe UYN X-Cross Tune e con […]