fbpx
Francesca Grana

5.30 Scuola, bagno di folla a Modena

Si è concluso nel migliore dei modi il progetto 5.30 Scuola: un bagno di folla ha salutato le studentesse selezionate nell’istituto Cattaneo Deledda di Modena. Addio divano e benvenuto movimento, questo lo slogan che ha animato le ragazze durante i tre mesi di preparazione, guidate da Sabrina Severi e Sergio Bezzanti.

Il parco Novi Sad ha abbracciato il tour 5.30 con record di partecipanti, circa 7.000 le magliette rosa per le vie di Modena all’alba. E l’accoglienza per le ragazze è talmente calorosa che, c’è da scommetterci, in tante si ripresenteranno anche l’anno prossimo. Oltre alle pink ladies del progetto 5.30 Scuola, tantissimi gli studenti e i professori che hanno aderito all’iniziativa, quasi a prolungare i festeggiamenti per le ultime ore di lezione.

«Rispetto ai ritmi che tenevamo in allenamento, siamo andate molto più veloci! Pensate che per alcuni tratti abbiamo addirittura corso! Fino a poco tempo fa era un traguardo inimmaginabile, ripensando a quanto eravamo pigre!»

E adesso, che ne sarà di loro?
«In famiglia abbiamo dato il buon esempio, scommettiamo che in vacanza non saremo sole nelle nostre passeggiate serali in riva al mare! Alcuni genitori hanno partecipato pure stamattina… a vera impresa è stata tirarli giù dal letto!».

Un’esperienza che si conclude, buone abitudini che prendono vita. Appuntamento a Bologna per la prossima tappa del tour 5.30.